Nuova Rieti Calcio, che vittoria per l’Under 15. Goleade per i provinciali

Due vittorie straripanti nei provinciali, con la U14 al vertice e la U16 che si porta a -1 dalla vetta. E poi il sogno della U15 che recupera il gap dalla prima e vede la cima, ora distante un solo passo. E ancora, la vittoria nello scontro diretto della U18 e il pari della U17. C’è tutto questo nell’ultimo weekend della Nuova Rieti Calcio.

Zanin, Verdecchia e Rosati su rigore mandano in paradiso la Nuova Rieti Calcio Under 15. Nella gara casalinga contro l’Atletico Vescovio finale 3-0, tre punti e una meravigliosa notizia: la vetta a -1 per il ko della capolista Accademia con Grifone Gialloverde. La squadra di Luigi Masci (ora a 41 punti) capitalizza al massimo quanto riesce a creare. A segno al 4′ del primo tempo Zanin con tiro da fuori area sotto la traversa; al 3’del secondo tempo Verdecchia su un’azione prolungata di Rosati, mentre al 22 del secondo tempo Rosati su calcio di rigore. Al 15′ del primo tempo espulso Nepi per due cartellini gialli nella stessa azione; bravi i ragazzi a restare compatti e concentrati in 10 per un tempo e mezzo. Sul finire del primo tempo non fischiato un evidente rigore su Rosati. Una gara che ha avuto delle sfumature non facili in termini di direzione di gara. Ma le due squadre non hanno ceduto alla tensione e questo porta Nuova Rieti Calcio a ringraziare giocatori e dirigenti dell’Atletico Vescovio (in classifica a 13 punti) che hanno dimostrato enorme sportività nei confronti del direttore di gara e del match in generale, evitando che scelte difficili potessero esasperare gli animi. Ora l’U15 è a un passo dalla vetta e nel prossimo weekend giocherà a casa della Don Gaspare.

La Nuova Rieti Calcio U18 vince al Green Park lo scontro diretto di metà classifica e guadagna il quinto posto con 31 punti grazie al successo per 2-1 su Academy Svs Roma. Una doppietta di Basilici fa festeggiare gli amarantocelesti allenati da Stefano Chiaretti, che tornano al successo dopo tre sconfitte. Academy resta a 29 e nel prossimo weekend i reatini sfidano, in trasferta, la Polisportiva Sant’Angelo.

Una vera e propria pioggia di gol per l’Under 14 allenata da Stefano Valentini. La Nuova Rieti Calcio dei Giovanissimi fascia b provinciali che disputano il campionato a Roma, in trasferta chiudono la gara della prima giornata di ritorno ben 18-0. Anche all’andata era finita con un così ampio divario. A segno per la Nuova Rieti Calcio capolista con 37 punti (Montorio a 0): Cruciani (5 gol), Paris (4 gol), Agostini (3 gol), Palombi, Valentini, D’Elia, Di Gaetano. Nel prossimo fine settimana la partita in casa contro Fidene.

Straripanti lo scorso weekend e dieci volte a segno anche in questo fine settimana. L’Under 16 di Stefano Lotto batte 10 a 0 il Tor Lupara è balza a 30 punti, a -1 dal vertice. Una partita senza storia contro la terzultima forza del campionato che ha 4 punti. A segno Nepi e Zamurri, autori di una tripletta a testa, condite dai gol di Adami, Festuccia, Desideri e Rosati. Nella seconda di ritorno Nuova Rieti calcio visiterà Brictense.

Con una doppietta di Luciani l’Under 17 di Marco De Giorgi e Claudio Mariani pareggia 2-2 sul campo del Tivoli. Inizialmente in vantaggio, gli amarantocelesti subiscono il promo pareggio su rigore e nel corso della ripresa vanno sotto, trovando un punto grazie al bomber. La squadra Reatina sale a 38 punti, resta saldamente capolista, mentre il Tivoli va a 25. Nel prossimo fine settimana la partita in casa contro Settebagni.

Foto: Nuova Rieti Calcio ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.