Pillole di Sport, Leoncini: “Rieti deve avere una sola squadra”. Capriccioli: “Nessuno esclude il dialogo”

(di Cristian Cocuccioni) Pillole di Sport…Life, il talk sportivo di RietiLife tv, condotto da Asvero Antonetti, è tornato nel primo appuntamento del 2024 e lo fa alla grande: ospiti, per la prima volta insieme, sullo stesso tavolo, i patron della SSA Rieti e Fc Rieti Tito Capriccioli e Marzio Leoncini. Un confronto tra le due proprietà delle due società calcistiche principali della città. La puntata inizia subito con il botto, con una notizia sponda SSA Rieti: “Il tecnico Vincenzino Angelone è stato esonerato – ha annunciato Capriccioli – E’ stata una decisione a malincuore. Domani sveleremo il nuovo allenatore”. Il discorso si è poi concentrato sullo Scopigno e sul tema è intervenuto Giuseppe Traini, proprietario di Eco Service, l’impresa che si è occupata dei lavori per il rifacimento del manto erboso dello stadio che ha dichiarato che tutti gli interventi sono terminati, l’erba è cresciuta e che mercoledì sarà il giorno del sopralluogo per vedere le condizioni reali del campo. Sarà poi cura dell’Amministrazione e di EcoService valutare il ritorno al calcio giocato al “Centro d’Italia” e che secondo Traini “sarà probabile entro fine gennaio, inizio febbraio” (leggi).

Il vero confronto tra i due patron è poi iniziato. Leoncini attacca l’Amministrazione Comunale: “I colori amarantoceleste non si possono dare a chiunque li richieda. La città deve avere solo una squadra principale che rappresenta Rieti e su questo la politica doveva intervenire”. Immediata la risposta di Capriccioli: “I colori non li abbiamo richiesti, ma hanno voluto darceli. La prima squadra di una città devi dimostrare di esserlo. Ovviamente mi è dispiaciuto lasciare Amatrice ma è stato doveroso”.

Ma a fine anno ci sarà un tavolo per unire le due squadre? “Se è possibile in città ci deve essere solo una squadra – ha risposto Leoncini – In un primo momento Dionisi doveva fare il settore giovanile con me. Ma nulla esclude che in futuro non ci sia una possibilità di unirci. Cosa mi auguro? Speriamo di ritrovarci tutti insieme e che a fine campionato che possa esistere una sola società sola a Rieti”. “Al tavolino sicuro ci sediamo – ha risposto il patron della SSA – Deve essere un programma non solo per la città ma per l’intera provincia”. Per rivedere l’intero confronto tra i due patron e tutta puntata di Pillole di Sport…Life cliccare QUI oppure andare sull’on demand di RietiLife.

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

Print Friendly, PDF & Email