Giancarlo Pacifici va in pensione: una vita per la Polizia, è stato Personaggio RietiLife e cittadino benemerito

(r.l.) Ultimo giorno di lavoro per Giancarlo Pacifici, una vera istituzione tra le Forze dell’Ordine della città: il Sovrintendente capo coordinatore della Polizia va in pensione. Negli ultimi anni impegnato nella Digos, Pacifici ha passato più di trent’anni della sua carriera con la Squadra Volante prima di passare nella Divisione investigazioni generali e operazioni speciali. Da anni in servizio nella sua città natale, Pacifici ha prestato servizio per la Polizia anche in altre città, negli Anni 80.

Il poliziotto reatino è stato anche il primo Personaggio dell’Anno RietiLife per aver salvato una giovane dalle acque del Velino (leggi) oltre ad essere cittadino Benemerito di Rieti proprio per quel salvataggio e quello di un altro uomo. Impegnato nei servizi ordinari e straordinari, Pacifici ha dedicato la sua vita alla Polizia: tra gli interventi più importanti, quello per il sisma di Accumoli e Amatrice, in cui è stato in prima linea nei soccorsi, e al G8 de L’Aquila, in cui faceva parte della scorta dell’allora presidente brasiliano Lula (nella foto, un momento del servizio al G8).

A Pacifici gli auguri per un prosieguo di vita pieno di soddisfazioni e affetto di familiari e amici. Con grande stima e gratitudine per il lavoro svolto per la città e per la Polizia

Foto: Emiliano GRILLOTTI © L’Aquila 2009

Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

  1. Tantissimi auguri per questo traguardo e per la nuova avventura che andrai a vivere, grazie per i servizi resi con passione dedizione e professionalità dimostrata.
    Grazie cugì….!