PalaSojourner, Pietropaoli: “Finalmente tutti i posti disponibili, un successo storico”

(cr.co) Lo aveva anticipato Maurizio Ramacogi, consigliere provinciale con delega allo sport (leggi), e nel pomeriggio Roberto Pietropaoli lo ha confermato sui social: il PalaSojourner torna ufficialmente aperto ai tifosi per intero, con tutti i suoi 2965 posti.

“Dopo anni, finalmente, il PalaSojourner torna aperto al pubblico a tutti i 2965 posti”: ha esordito così il patron della Sebastiani nel suo post dove ha poi ringraziato tutta la provincia, i dirigenti amarantocelesti e le ditte che hanno lavorato sul palazzetto in questi giorni “affinchè tutto fosse pronto per il memorial Riccardo Blasi. Un successo storico che restituisce dignità e splendore”.

“Riportiamo dopo 14 anni una squadra di Serie A1 a calcare il parquet del PalaSojourner”: così Pietropaoli durante la presentazione-show della Real Sebastiani (leggi). Il motivo? Tutto in ricordo di Riccardo Blasi: un’amichevole che rievoca le vecchie sfide di Serie A1, con l’auspicio del patron Pietropaoli di riviverle molto presto. Sarà un test importante anche per coach Rossi, per valutare lo stato di forma dei giocatori e il livello che la squadra in questo momento ha raggiunto e quello che può raggiungere.

L’amichevole contro Scafati (Serie A1) ha detto tanto: c’è tantissimo materiale e materia prima su cui lavorare, perché la squadra è forte e per certi versi e in alcuni momenti di partita, la Sebastiani se l’è giocata ad armi pari contro la squadra campana. Appuntamento a domani, sabato 2 settembre, al PalaSojourner – riaperto completamente al pubblico, come ha scritto sui social Roberto Pietropaoli – per un ritorno di una squadra della massima serie ma soprattutto per ricordare il meraviglioso ragazzo che era Riccardo Blasi, scomparso troppo presto nel 2022.

“Obiettivo: fare un altro passo in avanti rispetto alla gara contro Scafati. L’avversario sarà, anche questa volta, molto forte. Noi però vogliamo fare bella figura alla prima davanti al nostro pubblico – ha dichiarato coach Rossi –  La partita, però, sarà solo la cornice dell’evento vero e proprio. La cosa più importante è il ricordo di Riccardo e noi siamo orgogliosi di contribuire a tenerlo vivo in un evento come quello di domani”.

Una parte del ricavato andrà in beneficenza alle popolazione alluvionate dell’Emilia Romagna.

Foto: (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email