Che show la presentazione della Real Sebastiani. Spanghero: “Dovranno sudare per batterci”

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

(di Cristian Cocuccioni) Una presentazione in grande stile, quella che ha organizzato la Real Sebastiani per far conoscere ai tifosi e non la nuova formazione formata da giocatori, staff e dirigenti che andranno ad affrontare questa prima storica stagione in Serie A2. Un maxi-schermo, un telo che ha coperto il lato lungo di Casa Real, una macchina del fumo e una tribuna completamente gremita: questi sono stati gli ingredienti di contorno che hanno reso questa presentazione un successo. La pioggia non ha spaventato  i tifosi che sono accorsi numerosi e molto caldi, quasi da far dimenticare questo abbassamento di temperatura che ha colpito il Reatino in giornata. I più acclamati? Ovviamente loro: i due americani, Dustin Hogue e Jaaziel Johnson, il giovane classe 2002 Lorenzo Piccin, beniamino della tifoseria, al suo terzo anno in amarantoceleste, il coach ex Npc Alessandro Rossi e il patron Roberto Pietropaoli. I due americani si sono subito ambientati con il clima caldo dei tifosi ed hanno promesso di non deluderli. “Ci divertiremo”.

Le promesse sono state affidate al neocapitano reatino Spanghero: “Vi promettiamo che gli avversari dovranno sudare per batterci. In campo daremo sempre il massimo”. I tifosi lo hanno aspettato, chiamato a gran voce e nel momento del suo turno, durante la presentazione, si sono scatenati: “Vogliamo riportare l’entusiasmo e il popolo amarantoceleste al PalaSojourner – ha detto il neo allenatore Rossi – Ci servirà molto per batterci”. Poi la parola è passata direttamente al patron Pietropaoli – dopo le foto di rito e la presentazione dell’organigramma societario – che ha voluto ribadire, ancora una volta, che il suo obiettivo è la Serie A1.

Il pensiero è andato, subito dopo, al memorial Riccardo Blasi (in programma il 2 settembre): “Per noi sarà un giorno importante, porteremo i valori di Riccardo in campo – ha commentato il patron – Inoltre sarà anche l’occasione di riportare, dopo 14 anni, una squadra di Serie A1 al PalaSojourner”. Infine è stato ribadito dalla società la vincita e l’assegnazione del bando di gestione del palazzetto da parte della Provincia alla Real Sebastiani con l’intervento del consigliere provinciale con delega allo sport della Provincia, Maurizio Ramacogi che ha rivelato che dal 2 settembre (memorial Blasi) le curve del Palasojourner saranno aperte al pubblico: “Questa mattina abbiamo fatto dei sopralluoghi. È quasi tutto sistemato e il 2 settembre assicuro al 99% che le curve saranno aperte”. È stata una giornata fredda, piovosa, ma non a Casa Real: grazie ad un tifo -pronto a tornare nella storica curva Terminillo – e alla spettacolare presentazione.

 

Print Friendly, PDF & Email