Nell’edizione numero 58 della Rieti – Terminillo Enel X Way torna il simulatore, con la pista identica al tracciato 2023, che permetterà di provare le emozioni della cronoscalata grazie al virtual racing del team Musto GD E Sports.
“Il simulatore – spiega il reatino Roberto Musto, che dirige il team – riproduce fedelmente tutto il tracciato della Rieti – Terminillo Enel X Way. Rappresenta uno strumento fondamentale per i piloti, che dopo poche salite imparano perfettamente il tracciato, memorizzandolo al meglio in vista della gara. Ogni anno lavoriamo a ulteriori sviluppi della grafica, ma le emozioni sono assicurate e chiunque, in totale sicurezza, può avere la possibilità di avvicinarsi ad una gara, da sempre molto amata”.
In occasione della Rieti – Terminillo Week, dal 26 al 29 giugno il simulatore sarà posizionato in piazza Vittorio Emanuele II, nella sala mostre della Fondazione Varrone, a Palazzo Dosi. Nei giorni della cronoscalata il simulatore sarà invece nell’area hospitality, presso la partenza della Rieti – Terminillo Enel X Way.
Foto: CC ©