Giugno Antoniano, è la serata dedicata ai Nomadi. C’è Beppe Carletti

Proseguono i concerti in piazza Mazzini nell’ambito dei festeggiamenti del Giugno Antoniano Reatino. Al culmine della Giornata Antoniana della Salute, nella serata di giovedì 22 giugno, alle ore 22, arriverà Beppe Carletti, storico tastierista e cofondatore de “I Nomadi” assieme al cantante Augusto Daolio. Un gruppo che ha segnato i ricordi musicali di tante generazioni e che celebreremo insieme anche per festeggiare i sessant’anni dalla sua fondazione.

Anche questo spettacolo sarà gratuito e a libero accesso per tutti. Carletti sarà la guest star della serata di stasera, animata dal gruppo “Sangue Nomade”, Tribute Band dei Nomadi. La Pia Unione Sant’Antonio di Padova di Rieti approfitta per ringraziare tutti i cittadini che stanno collaborando e partecipando agli eventi programmati con grande disciplina ed il consueto calore.
Beppe Carletti è nato a Novi di Modena il 12 agosto 1946, è tastierista, cofondatore del gruppo musicale Nomadi assieme allo storico cantante Augusto Daolio, scomparso nel 1992. La loro attività è iniziata nel 1963 e da allora comprende ben 15 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Appassionato di musica fin da bambino, il suo talento musicale dalle tastiere si estende anche ad altri strumenti come il pianoforte, la fisarmonica e l’organo. Il 18 febbraio 2005 Carletti è stato nominato Cavaliere della Repubblica Italiana dal Presidente Carlo Azeglio Ciampi.
Foto: RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email