Rieti Calcio, accordo in vista tra Federico Dionisi e Tito Capriccioli: “Uniti per il bene del calcio a Rieti”

(c.d.f.) Se ne parla in città già da settimane. La Nuova Rieti Calcio, fresca vincitrice di tre campionati (leggi, leggi1) è già al lavoro per la prossima stagione e il futuro. E il futuro pare essere abbastanza chiaro per il calcio a Rieti. Trovata infatti un’intesa tra il patron della Nuova Rieti Calcio e Tito Capriccioli, presidente dell’Amatrice Calcio vincitrice anch’essa del campionato di Promozione (leggi). “Sono molto felice di aver incontrato Federico e dell’opportunità che si è presentata di unire le forze per il bene del calcio a Rieti e di tutta la provincia. Proficue le nostre riunioni come proficuo sarà il futuro del progetto a cui daremo il seguito che merita in una intesa che ci ha legato sin da subito. Dionisi, che conosco per la mia frequentazione all’Ascoli Calcio, è una figura importante nel panorama calcistico nazionale e lo saprà essere anche per Rieti”. Queste le parole di Tito Capriccioli raggiunto da RietiLife in queste ore.

Non manca anche la soddisfazione di uno dei bomber più prolifici del campionato di Serie B di tutti i tempi, Federico Dionisi: “L’unione d’intenti tra noi è nata sin da subito, mi è piaciuto l’approccio avuto da Tito e in pochi istanti è nata una bella alchimia tra noi che si tradurrà, per il bene del calcio a Rieti, in una collaborazione che darà seguito al progetto della Nuova Rieti Calcio. Sono sempre stato a disposizione, e lo sarò ancora, di chiunque voglia unire e non dividere mettendo a disposizione la mia esperienza. Con il patron dell’Amatrice si è discusso di vari temi con l’obiettivo di far crescere il movimento calcistico della nostra provincia non tralasciando l’aspetto sociale e quello dell’impiantistica sportiva. Metteremo a disposizione anche l’esperienza di questi anni che ci ha visto primeggiare nel settore giovanile e nella scuola calcio”.

Occhio attento quindi al settore giovanile, alla scuola calcio ma anche allo Stadio “Manlio Scopigno” su cui a breve uscirà un bando del Comune per l’aggiudicazione dello stesso.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email