New Real Rieti in finale playoff regionale

Scorrono i granelli nella clessidra per il finale di stagione della New Real Rieti, la società di calcio a 5 che, dopo aver terminato la regular season al secondo posto in classifica, ora aspetta sabato 6 maggio per giocarsi la Finale Playoff Regionale. L’avversario della formazione reatina è il San Martino Calcio a 5, compagine umbra con sede a Gubbio. Una forte rivalità tra le due formazioni, nata proprio durante il campionato anche grazie ai risultati finali delle due sfide giocate fino ad ora. L’andata, giocata al Palasport di Cittaducale il 24 settembre 2022, terminó 8-1 per gli amarantocelesti (poker di Principi, doppietta di Orellana, poi Barrios e Bucci) mentre il team nostrano uscì sconfitto nel match di ritorno, il 14 gennaio scorso, terminato 5-1 in favore dei biancazzurri. Adesso, però, è gara secca: sabato 6 maggio alle ore 15.30, presso il Palasport di Cittaducale, non ci saranno a disposizione punti per la classifica, ma solo il pass per poi poter affrontare la fase nazionale dei Playoff, per poter ambire a partecipare, il prossimo anno, al campionato di Serie B.

Sui profili social della società, in questi giorni, sono intervenuti i protagonisti della stagione amarantoceleste: dal capitano Scappa, al vice-capitano Barbera, fino a mister Festuccia, il D.S. Marco Biagini per poi terminare con le parole del Presidente Andrea Pitoni. Riassunto dei loro interventi è stato fare i complimenti a tutti i ragazzi scesi in campo durante la regular season, ad invitare tutti gli sportivi reatini a prendere parte all’evento di sabato ed a promettere una gara difficile, tosta, contro un avversario sicuramente non facile da battere.

Insomma, tutto è pronto per un grande match, che sicuramente chiamerà a raccolta tantissimi sportivi reatini e supporters del Futsal, così come di altri sport. In attesa, di certo, che anche il Futsal torni grande in città, come lo è stato per molti anni, per portare sempre più in alto il nome di Rieti.

Foto: NRR ©

Print Friendly, PDF & Email