“Salaria un far west tra sorpassi pericolosi e macchine a tutta velocità! Fate attenzione”

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un lettore che tutti i giorni per lavoro è costretto ad utilizzare la Salaria verso Roma e che vuole denunciarne la pericolosità invitando tutti i fruitori della strada a fare più attenzione.

“La mattina (diciamo dalle 7 alle 9) io percorro la Salaria per lavoro, e la discesa da Osteria Nuova a Passo Corese è un vero e proprio far west. Sorpassi multipli, limiti di velocità non rispettati, sorpassi in curva o in prossimità delle curve, sorpassi delle macchine ferme davanti al semaforo rosso di Osteria Nuova. Insomma se ne vedono di tutti i colori. C’è da avere paura di questo far west, percorrere la Salaria nelle ore di punta fa paura!” scrive il lettore nella sua lettera.

“Mi direte che non è una novità, ma lancio un’idea: secondo me, deve essere data la possibilità agli automobilisti che lo vogliano, l’installazione di microcamere nella parte anteriore delle vetture private, per rilevare le infrazioni del codice della strada. Così facendo, è come se le Forze dell’ordine fossero dappertutto, e si instaurerebbe la tanto auspicata collaborazione tra cittadino e Forze dell’Ordine stesse. E naturalmente tutto ciò avrebbe anche un potere deterrente enorme, perché nessuno può sapere se la macchina che ti precede abbia la telecamerina” conclude il lettore.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

  1. La Salaria deve essere a doppia corsia con spartitraffico, in sicurezza. Le nuove corsie da osteria Nuova a borgo S.Maria sono omicide…….Svegliatevi ci sono stati più morti di una guerra su quella strada così com’è dai tempi degli antichi romani…..