Ruggieri alla prima da head coach. La Npc a Ravenna per restare a galla

È estremamente complicata la situazione della Npc che dopo due anni non scenderà in campo con Gabriele Ceccarelli in panchina. Esonerato, l’allenatore ha lasciato spazio ad Andrea Ruggieri, alla primissima esperienza da head coach. Difficile arrivi qualcuno in questa fase del campionato, sarà dunque lui a cercare di far mantenere il titolo alla formazione di Cattani, che ine state si era speso per acquistare ilt tiolo di A2 dopo la dolorosa retrocessione di due stagioni fa. Domenica alle 18 la Npc gioca a Ravenna: scontro diretto in fondo alla classifica del girone salvezza. Entrambe hanno sei punti mentre Chieti e San Severo (già vincenti con Rieti) veleggiano a 10 punti. Dire che è un match chiave è riduttivo per la squadra amarantoceleste, che cerca di avere tutti gli effettivi – americani inclusi – per giocarsi una partita fondamentale per il campionato. Non gioca, invece, la Sebastiani. La squadra di Dell’Agnello, dopo esser tornata al successo, riposa in virtù della rinuncia al campionato di Firenze. Tornerà a giocarsi una sfida per q1uesta prima fase del torneo domenica prossima con Senigallia, terzultimo turno.

Nella settimana che ha portato all’esonero del tecnico Gabriele Ceccarelli e la promozione ad Head Coach di Andrea Ruggieri, Rieti affronta una delle gare più importanti dell’anno: “Ci tengo innanzitutto a ringraziare coach Ceccarelli per quello che ha fatto e mi ha insegnato in questi due anni –sottolinea Andrea Ruggieri nella sua prima conferenza pre partita da capo allenatore.  E’ stata una settimana difficile, ma ho visto grande concentrazione ed attenzione ai dettagli. La squadra è consapevole della posta in palio, vogliamo farci trovare pronti”.

Una settimana sicuramente particolare. Ne è consapevole anche Davide Bonacini, che ha presentato così il match:” E’ stata una settimana particolare. Quando arriva l’esonero di un allenatore bisogna sempre guardarsi dentro e capire cosa non ha funzionato ma soprattutto cosa fare noi come squadra per migliorare la situazione ed invertire il trend. Ravenna è una partita fondamentale, dobbiamo dare il massimo”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email