A “Sentieri in Cammino” c’è la commedia “Il piacere dell’attesa”

Torna per la quarta volta a “Sentieri in Cammino” Michele La Ginestra che sabato 15 aprile alle 21 propone la sua nuova commedia “Il piacere dell’attesa” al Teatro Comunale “Vicolo Primo” di Poggio Moiano. Insieme a lui in scena ci saranno Ariele Vincenti e Manuela Zero, per la regia di Nicola Pistoia.

Dopo il grande successo di “Rugantino” al Sistina, che ha visto al suo fianco anche il direttore artistico della rassegna “Sentieri in Cammino”, Massimo Wertmuller, nel ruolo di Mastro Titta, Michele La Ginestra è autore di una commedia divertente, garbata ed emozionante che lo vede protagonistra nel ruolo di  Aldo, un giardiniere che vive in un suo regno magico, quello del suo vivaio. Parla con le piante, canta con loro, ha la possibilità, durante la sua attività manuale, di riflettere sul senso delle cose. Nel suo mondo piomba all’improvviso Camilla, 40 anni, donna in carriera, sempre al lavoro, anche quando potrebbe essere in pausa. Infine c’è Gianluca, assistente di Aldo, che a sua volta vive la sua vita cadenzata dai “tempi della routine” impostagli dalla madre. I tre universi si incontrano, si scontrano, si confrontano. Una riflessione sul “passare del tempo” e sull’importanza del confronto con gli altri, che vuole spingere, tra una risata ed un sorriso, a riconsiderare le “priorità” della nostra vita.

La rassegna di teatro e musica “Sentieri in Cammino”, giunta alla sua quarta edizione, è diretta da Massimo Wertmuller e ha ricevuto il contributo della Regione Lazio e della Fondazione Varrone, con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale dell’Alta Sabina e della provincia di Rieti con 26 spettacoli dal vivo nei comuni di Poggio Moiano, Casaprota, Frasso Sabino, Monteleone Sabino, Montenero Sabino, Orvinio, Pozzaglia Sabina, Rocca Sinibalda e Scandriglia.

Il biglietto d’ingresso è fissato a 6 euro con raccomandazione di prenotarsi all’email [email protected]  dato il grande successo degli spettacoli precedenti. Informazioni sul sito www.sentieriincammino.com

Foto: SiC ©

Print Friendly, PDF & Email