Le foto del concerto omaggio a Lucio Battisti con la banda della Polizia

Un vero successo di pubblico il concerto omaggio a Lucio Battisti che si è tenuto ieri – 24 marzo – al teatro Flavio Vespasiano di Rieti con la banda musicale della Polizia di Stato.

L’evento promosso dal Comune di Rieti in collaborazione con la Questura di Rieti il supporto della Fondazione Varrone arriva a pochi giorni da quello che sarebbe stato l’80º compleanno del cantautore nato a Poggio Bustone e che al Flavio si esibì nel 1968 con la canzone Balla Linda.

Sul palco la Banda della Polizia diretta dal maestro Roberto Granata e tre interpreti d’eccezione: Mario Lavezzi, compositore, cantautore e grande amico di Lucio Battisti, Cristina Di Pietro, cantautrice e pianista riminese che con Lavezzi ha appena pubblicato “Una storia infinita”, e la soprano Federica Balucani. Tra gli ospiti della serata anche Mogol, dal cui lungo e fortunato sodalizio con Battisti sono nate le canzoni rimaste nella storia della musica italiana.

Foto: Massimo Renzi ©

Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

  1. “un vero successo di pubblico”…ma quale pubblico??? riservato il teatro per la quasi totalità a pseudo autorità o amici degli amici i quali magari non sanno nulla di musica ed amano solamente apparire……
    Magari voi di rietilife potreste anche segnalare questa poca attenzione rivolta ai cittadini.

    Quirino