Manuela Rinaldi, oltre alla Ricostruzione anche i Lavori Pubblici: altra delega per l’assessore reatino in Regione

(ch.di.) Il governatore Francesco Rocca ha presentato la sua squadra di governo in Regione Lazio. C’è l’assessore reatino in regione, come anticipato da RietiLife. Si tratta di Manuela Rinaldi, che si occuperà di Ricostruzione non solo. Per lei anche la delega ai Lavori Pubblici. Architetto reatino, 61enne, è il nome scelto nelle ultime ore ed è uno dei cinque nomi femminili nella squadra di 10 assessori.

“Manuela Rinaldi avrà i Lavori Pubblici e le Politiche della Ricostruzione – dice Francesco Rocca nella presentazione di stamattina – Un tecnico di eccellenza che viene da Rieti, per lei l’attenzione massima sarà alle politiche di ricostruzione. Un aspetto su cui ho messo la faccia. Con la sua esperienza e competenza daremo accelerazione importante a tutta l’area del cratere che ha sofferto in maniera inimmaginabile. Ha sofferto anche dal lato economico, ci saranno subito provvedimenti con investimenti particolari”.

“Abbiamo definito la giunta – dice Rocca – ho avuto un grande supporto da tutti i partiti della coalizione – abbiamo ragionato sulle sfide da affrontare. L’economia, con l’esposizione debitoria della nostra regione che più mi preoccupa, il sostegno alle fasce più deboli. Ho già dato mandato di quanto c’è da fare per ridurre le liste d’attesa in Sanità e la situazione dei Pronto Soccorso della Regione – ha detto Rocca, che terrà la delega alla Sanità“. “La tengo per affrontare in maniera diretta questa sfida” dice Rocca. Mi mortifica come cittadino, vedere la situazione del nostro personale sanitario”.

Per quanto riguarda la squadra per Fratelli d’Italia gli assessori sono 6: Giancarlo Righini al Bilancio e alle politiche agricole (come l’esponente FdI Francesco Lollobrigida). Roberta Angelilli sarà la vice presidente della giunta, assessora allo Sviluppo economico; Elena Palazzo ha ottenuto le deleghe all’Ambiente, aree protette e biodiversità, assieme a sport e turismo; per Fabrizio Ghera, esponente vicino a Fabio Rampelli, sono state destinate diverse deleghe quali Mobilità, Trasporti, infrastrutture, e Rifiuti; a Massimiliano Maselli le politiche sociali, fragilità, povertà. La novità sicuramente più importate per FdI riguarda il ruolo di Manuela Rinaldi, architetto del Comune di Rieti, a cui spetteranno Lavori pubblici e politiche alla ricostruzione. Per la Lega due assessorati: a Pasquale Ciacciarelli urbanistica e politiche abitative e politiche del mare, ambiti “in linea con quelli del Ministro delle Infrastrutture Salvini”, ha sottolineato proprio l’assessore. Poi la leghista Simona Baldassarre che dovrà occuparsi di cultura, pari opportunità, politiche giovanili e Famiglia. A Forza Italia gli altri due assessorati: Giuseppe Schiboni avrà Lavoro, Università, scuola, formazione, ricerca e merito, e Luisa Regimenti si occuperà di personale, sicurezza urbana e rapporti con enti locali.

Foto: Regione Fb ©

 

Print Friendly, PDF & Email