Torna l’Autosciatoria del Terminillo: sabato l’evento

Sabato 4 marzo 2023 il Club Autostoriche Rieti organizza l’Autosciatoria del Terminillo, classica manifestazione invernale che abbina la passione per le auto storiche a quella dello sci. Le auto partecipanti partiranno da  piazza Vittorio Emanuele II alle ore 17 del 4 marzo distanziate di trenta secondi l’una dall’altra e si trasferiranno al Centro Commerciale l’Aliante per svolgere le prove cronometrate di regolarità, dopodichè saliranno al Terminillo transitando per Castelfranco e Vazia.  All’arrivo delle auto in località Pian de Valli, orientativamente verso le 19:00, ci sarà un passaggio di testimone (tipo staffetta) tra il concorrente automobilista ed il concorrente sciatore che salirà alla Piccola Baita con gli sci in spalla, effettuerà un controllo a timbro e riscenderà verso il Piazzale Zamboni con gli sci dove nel frattempo verrà offerto un vin brulè ai partecipanti e agli spettatori presenti.

“Siamo orgogliosi di proporre ai nostri Soci, agli appassionati e ai turisti che numerosi affollano il Terminillo nel fine settimana una manifestazione che si propone di coniugare passione sportiva e richiamo turistico – precisa  con orgoglio il Presidente del C.A.R. Rieti Avv. Costanzo Truini, rieletto per la terza volta alla guida del prestigioso Club lo scorso 18 dicembre- e nel contempo ci proponiamo di contribuire al rilancio della nostra stazione invernale in sinergia con gli Enti Locali Comune di Rieti e Provincia di Rieti e con tutti gli Operatori del settore”.

L’Autosciatoria è organizzata con il prezioso supporto della Scuola Italiana Sci del Terminillo e vedrà alla partenza un equipaggio della Polizia Locale di Rieti a bordo della mitica Alfa Romeo 33, 4 ruote motrici, del 1987. Sarà il debutto nel mondo delle manifestazioni per  veicoli storici per il costituendo Team  del Corpo di Polizia Locale guidato con passione e competenza  dalla Dott.ssa Sonia Salvi, nel quadro di un più ampio e articolato rapporto di  collaborazione con il C.A.R. Rieti .

Programma

ore 16:00 Ritrovo ed operazioni preliminari in Rieti p.zza Vittorio Emanuele II

ore 17:00 partenza prima autovettura ed a seguire prove di regolarità presso il Centro Commerciale  Aliante;

ore 18:45 arrivo delle auto a Terminillo in località Pian de Valli;

ore 19:00 staffetta tra concorrenti automobilisti e concorrenti sciatori con discesa dalla Piccola Baita.

Ore 20:00 cena e premiazione finale

La quota di iscrizione è di euro 20,00 ad equipaggio a cui va aggiunto il costo della cena di euro 30,00 a persona, per i soci Car la quota di iscrizione è gratuita (si pagano solamente i pasti).

Per ulteriori informazioni rivolgersi a 

Francesco Giraldi  338 9074981

Marco Fabrizi  329 0124975

 

Print Friendly, PDF & Email