Rieti sugli sci, oltre a Terminillo piste aperte anche a Leonessa. Sarà un weekend sulla neve

(di Martina Grillotti – da RietiLife Free Press) Rischiava di essere un flop e invece la stagione invernale nel Reatino è entrata nel vivo e lo ha fatto alla grande. Impianti sciistici aperti sia a Terminillo che a Leonessa (mancano solo quelli di Selva Rotonda, a Cittareale, ancora chiusi per problemi burocratici) e operatori che dopo due anni di stop e un inizio stagione incerto, ora possono tornare a respirare. Anche perché tra reatini e turisti da Roma e dall’Umbria i weekend passati hanno registrato il tutto esaurito e quello che sta per arrivare si prospetta già un altro fine settimana di successo. A Campo Stella tutti gli impianti sono aperti dallo scorso 23 gennaio e sabato 28 e domenica 29 hanno registrato un afflusso di appassionati notevole (nel tondo a destra) e questo fine settimana si replica con tutte le piste aperte e un bel sole che permetterà, anche a chi non scia, di passare comunque una bella giornata in montagna.

Sul versante Terminillo aperti da ieri tutti gli impianti di risalita, infatti, al tappeto della Mezza Togo e alla seggiovia delle Carbonaie si è aggiunta anche la quadriposto verso Terminilluccio (nel tondo a sinistra) che, se ieri ha consentito agli sciatori di solcare solo la Giusti, aprirebbe la possibilità nel weekend di vedere pronte anche altre tre piste (sempre che si riesca a batterle): Cinzano, Ramazzotti e Togo Centrale. Un gioiello, quello di Terminillo, che torna a risplendere, considerato in tutta Italia il luogo perfetto per chi vuole imparare a sciare.

E mentre continua la campagna abbonamenti per gli skipass, Asm e Comune mettono a disposizione navette gratuite per salire in montagna: la scorsa settimana il primo test e sabato e domenica si prosegue (anche per non intasare il traffico) con altre navette che partiranno dal PalaSojourner all’andata e da Campoforogna al ritorno per consentire a tutti di poter andare in montagna senza rischiare di rimanere bloccati.

Foto: Riccardo FABI ©

Print Friendly, PDF & Email