Servizio Civile a Montenero: ecco le posizioni aperte

Per la prima volta Montenero, con il supporto del Consorzio Sociale Rieti 1 e di Anci Lazio, entra nel circuito del Servizio Civile Universale promosso dal Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale. Il Bando 2023 prevede la selezione di 71.550 operatori volontari da impiegare in progetti da realizzarsi in Italia e all’Estero.

Le posizioni aperte nel Comune di Montenero Sabino sono 4: 2 nel progetto Salvaguarda il tuo territorio – tutela aree naturali, 2 nel progetto Scoprilmuseo – Promozione del Castello Orsini di cui 1 riservata a ragazzi con Isee inferiore a 15.000 € annui. I progetti hanno durata pari a 12 mesi, per 1145 ore annue e 5 giorni settimanali. La retribuzione ammonta a 444, 30 euro mensili.

Il bando è rivolto ai giovani di età compresa tra 18 e 28 anni. Le candidature devono essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it entro le ore 14.00 di venerdì 10 febbraio 2023. È possibile scegliere un solo progetto. I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente tramite SPID, mentre i cittadini di Paesi appartenenti all’UE e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia – qualora non avessero lo SPID – potranno accedere alla piattaforma richiedendo le apposite credenziali al Dipartimento.

“Il Servizio Civile Universale rappresenta l’occasione di inserirci in un contesto nazionale, consentendo a ragazzi di talento e dotati di grande senso civico di partecipare allo sviluppo del nostro paese e, viceversa, a Montenero di partecipare alla loro formazione” – afferma la Sindaca De Cola che aggiunge – “ci auguriamo di ricevere molte candidature”.

Per maggiori informazioni consultare il Bando di selezione

Foto: RietiLife ©

 

 

Print Friendly, PDF & Email