La Sebastiani vince ancora: Firenze cade 81-64 | TUTTE LE FOTO

Foto: Riccardo FABI © 

(di Roberto Pentuzzi) La Real Sebastiani Rieti batte anche la Pallacanestro Firenze, 81-64 e saluta i propri tifosi con l’ultima partita al PalaSojourner nel 2022, con una chiara vittoria. Rimane in testa alla classifica e soprattutto mette a debita distanza quella che sulla carta, ad inizio stagione, era una delle pretendenti alla vittoria del campionato. IL TABELLINO

I migliori tra gli amarantocelesti sono stati Chinellato, Spanghero e Paesano, 20, 15 e 12 punti per loro. Non erano al completo due delle pretendenti al salto di categoria, manca Spanghero da una parte, Bushati, Laganá e Ndoja dall’altra.

Inizia concentrata la squadra di coach Sandro Dell’Agnello, Mastrangelo è molto ispirato, Tomasini gioca da play, Spanghero è fuori per infortunio, sono convocati sia Matrone, che Paesano. Dopo il vantaggio reatino, Mazzotti e Passoni riportano  l’equilibrio in campo, 9-10. Prende in mano la situazione il lungo Chinellato, che consente ai padroni di casa di chiudere in  vantaggio 23-18.

Il secondo quarto è quello dei break, inizia bene Firenze con due triple, lo 0-6 consente ai biancorossi di sorpassare la Sebastiani, infuriato, coach Dell’Agnello ferma il gioco e chiama subito time out. La strigliata funziona, ne segue un 17-0, artefici Piccin, Tomasini e Chinellato, al riposo Rieti è in vantaggio, 40-28.

Nell’intervallo la scuola storica di ginnastica “Forza e Libertà”, che dal 1891 sforna atlete di bellissima carriera, oggi ha portato oltre 60 ragazze che hanno intrattenuto il pubblico reatino.

Come nel secondo periodo, iniziano bene i fiorentini, 2-5, il vantaggio si riduce a 6 punti, la rimettono in carreggiata il capitano Piazza ed i soliti Tomasini e Chinellato, Firenze ha provato a rientrare in partita con parecchie triple, ma la Sebastiani è stata precisa nei tiri dalla media distanza e va all’ultimo quarto sul 60-49.

I tentativi di Firenze sono ancora dalla lunga distanza, con Venuto e Passoni, rispettivamente 21 e 18 punti alla fine, ma Chinellato oggi è super, efficace e concentrato anche Tomasini, arriva anche il contributo di Contento e soprattutto di Paesano. Le tra partite difficili per la Real Sebastiani si chiudono con altrettante vittorie, 81-64.

Print Friendly, PDF & Email