Lilt, cresce il centro polispecialistico di Forano

Nel quadro delle attività della Lega italiana per la lotta contro i tumori Associazione di Rieti sul territorio provinciale – dove opera la sua Delegazione della Sabina – prende sempre più consistenza la collaborazione con il Centro polispecialistico del dott. Arnaldo Cianfa di Forano. Proprio in questa sede ha iniziato la sua attività di medico volontario LILT, la dott.ssa Rosa Plescia dermatologa, che ha visitato numerosi pazienti provenienti anche da altre località.

“Abbiamo messo a disposizione della LILT il nostro Centro – ha detto il dott. Cianfa – avendo compreso la validità dell’impegno della LILT nel campo della prevenzione e sono certo che potremo collaborare anche in futuro”.

Pienamente soddisfatto il presidente della LILT Rieti dott. Enrico Zepponi: “La presenza di numerosi utenti – ha commentato – ci conferma che questo maggiore impegno in Sabina, nella fattispecie a Forano, era oltre che utile, necessario. Ringrazio di tutti cuore il dott. Cianfa che ha messo a disposizione il proprio Centro. Un ringraziamento speciale va alla dott.sa Plescia che ha iniziato la sua attività di medico volontario della ns. associazione, e che è stata molto apprezzata dalle persone che ha visitato. Mi ha anche assicurato che presto realizzeremo un’altra seduta”.

Visibilmente compiaciuto il coordinatore della Delegazione sabina dott. Luciano Fabrizi. “La collaborazione con il dott. Cianfa ed il suo Centro – ha affermato – che si è già concretizzata con le visite ginecologiche effettuate ad ottobre dalla dott.ssa Margherita Giorgini e con la giornata di prevenzione dei tumori cutanei, ha avuto un buon inizio. Cercheremo di proseguire sulla strada intrapresa”.

Foto: RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email