Viabilità De Lellis. Uil: “Pattuglia della municipale regoli il traffico durante i lavori”

L’avvio dei cantieri per l’adeguamento della viabilità nei pressi dell’ospedale De Lellis potrebbe creare criticità sia ai cittadini sia ai lavoratori. Per questo la Uil ha scritto al Comune di Rieti chiedendo interventi in grado di mitigare i disagi e alzare l’attenzione sul tema della sicurezza sul lavoro. La missiva è stata firmata dal responsabile della Uil Trasporti Rieti e Sabina Romana, Pierluigi Giacomelli e da Marco Palmerini, della segreteria della Camera sindacale di Viale Matteucci.
“Rilevate le difficoltà di transito degli autobus del trasporto Pubblico Locale, anche a causa della scarsa propensione degli automobilisti al rispetto della segnaletica, in particolar modo dei divieti di sosta – spiegano Giacomelli e Palmerini, – abbiamo chiesto all’amministrazione la presenza costante di una pattuglia della Polizia Municipale, per garantire la viabilità su Viale Kennedy e Via Baroni, evitando così ingorghi e eventuali il blocchi di ambulanze”.
“Riteniamo – concludono Giacomelli e Palmerini – che la presenza di almeno un agente della Polizia Municipale, sia più efficace delle multe elevate per divieto di sosta: fa più un fischietto che cento multe. E non solo. La presenza della Municipale garantirebbe anche l’incolumità fisica degli operai che nei prossimi giorni lavoreranno in questo quadrante della città”.

Foto: Uil ©
Print Friendly, PDF & Email