Operatori e Corpi di Polizia, Regione consegna riconoscimenti per lavoro sotto Covid

Oggi, presso la Sala Tirreno della Regione Lazio, si è tenuta la cerimonia di consegna dei riconoscimenti rivolti agli operatori e Corpi di Polizia del Lazio che si sono resi particolarmente meritevoli per l’impegno dimostrato nella prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Presenti alla Cerimonia il Presidente Vicario della Regione Lazio, Daniele Leodori, e l’Assessore al Turismo, Enti Locali, Sicurezza Urbana, Polizia Locale e Semplificazione Amministrativa, Valentina Corrado.

Con l’occasione, nel corso dell’iniziativa, è stata sottoscritta la convenzione tra Regione Lazio e l’Istituto di Studi Giuridici del Lazio Arturo Carlo Jemolo finalizzata alla realizzazione di corsi di formazione e aggiornamento rivolti agli operatori della Polizia Locale del Lazio.

“I riconoscimenti che consegniamo oggi vogliono esprimere la gratitudine di questa amministrazione e di tutti i cittadini della nostra regione per il grande lavoro compiuto, sempre con professionalità e attenzione, dagli operatori e dai Corpi di Polizia del Lazio che, nel corso della emergenza sanitaria, hanno reso un servizio impagabile alla nostra comunità. Uniti abbiamo affrontato e combattuto un virus che ha cambiato e stravolto le nostre vite e che oggi, grazie soprattutto ai vaccini, continuiamo ad indebolire, limitandone con forza e determinazione la sua pericolosità. Siamo qui per dire che l’impegno e il coraggio di tutte queste persone è stato fondamentale in questi anni difficili, saper di poter contare su di voi ci ha aiutati nel sentirci più sicuri e mai soli” – così il Presidente Vicario della Regione Lazio, Daniele Leodori.

“In uno dei periodi più drammatici che abbiamo vissuto, donne e uomini della Polizia Locale hanno prestato un servizio essenziale impagabile per la popolazione e, in particolare, per le categorie più fragili. Con questo riconoscimento, rivolto agli operatori e Corpi di Polizia Locale segnalati dai Comuni che hanno partecipato all’Avviso pubblicato del 2021, intendiamo esprimere la nostra gratitudine e vicinanza a chi con coraggio e profonda abnegazione ha portato avanti le attività di controllo e presidio del territorio al fine di contenere il diffondersi della pandemia da Covid-19, rischiando in prima linea il contagio. Alcuni, purtroppo, non ce l’hanno fatta: a loro abbiamo voluto riservare un riconoscimento alla memoria per aver pagato con la vita l’impegno e la dedizione nel prestare servizio. Il Lazio è diventato un modello nella gestione della pandemia e questo è stato possibile solamente grazie alle numerose persone e professionisti che ogni giorno hanno lavorato per garantire la nostra sicurezza” – ha dichiarato Valentina Corrado, Assessore al Turismo, Enti Locali, Sicurezza Urbana, Polizia Locale e Semplificazione Amministrativa della Regione Lazio, che prosegue: “In una giornata così significativa per la Polizia Locale, abbiamo ritenuto opportuno sottoscrivere la convenzione con l’Istituto di Studi Giuridici del Lazio Arturo Carlo Jemolo, a testimonianza del valore che riconosciamo al nostro Corpo di Polizia e dell’attenzione che riserviamo alla formazione del personale quale premessa necessaria per garantire un servizio di qualità alla cittadinanza, nonché dell’importanza che rivolgiamo alla sicurezza delle nostre comunità” ha concluso Corrado.

Foto: Regione Lazio ©

Print Friendly, PDF & Email