A Contigliano un importante incontro sull’ambiente

Venerdì 28 ottobre a partire dalle ore 12.00, nel complesso monumentale di San Michele Arcangelo a Contigliano Alta, sarà ospite il commissario unico per la realizzazione degli interventi necessari all’adeguamento alla normativa vigente delle discariche abusive presenti sul territorio nazionale. L’incontro di domani è finalizzato alla presentazione della x relazione semestrale (gennaio – giugno 2022), condotta dal Gen. B. CC Giuseppe Vadalà, Commissario unico alla bonifica delle discariche abusive presenti sul territorio nazionale.

Fra i relatori
– Bruno BELLINI, Col. CC, Comandante Provinciale Carabinieri Rieti;
– Alessio Tommaso FUSCO, Magg. CC sub-Commissario, Capo divisione logistica, coordinamento e comunicazione della task force del Commissario;
– Paola FICCO, Commissario straordinario discarica di Albano Laziale (Roma);
– Silvia PAPARELLA, General Manager di RemTech Expo Hub Tecnologico Ambientale (Ferrara Expo), coordinatore del Comitato “Benessere integrale e rispetto per l’ambiente” presso la Pontificia Accademia Mariana Internationalis.
Modera l’incontro Gianni TODINI, Direttore di Askanews.
Contigliano ospita dunque-nuovamente un incontro di altissimo livello in materia di gestione e tutela ambientale – dopo il convegno dello scorso luglio “LA TRANSIZIONE ECOLOGICA E LA GESTIONE DEI RIFIUTI NELLA PIANA REATINA”.
“Proseguiamo così un cammino che ci auguriamo lungo e proficuo, per la migliore conoscenza e consapevolezza in materia di ambiente e rifiuti: un percorso necessario di civiltà, al quale sono chiamati domani a partecipare anche i ragazzi della scuola media di Contigliano, cui si indirizza la responsabilità futura della protezione e della qualificazione dei nostri territori.
Al termine del convegno, un piccolo evento musicale sarà offerto dal Conservatorio di Santa Cecilia – sede decentrata del Parco della Musica di Collebaccaro-Contigliano: per godere al meglio di quest’occasione di valorizzazione globale, di crescita speriamo armonica di luoghi e società civile” dice il sindaco.
Foto: RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email