Grande successo per l’atleta reatino Sebastiano Renzi alla Regata interregionale

Domenica 11 settembre sul bacino  della Standiana (RA) si è disputata una Regata interregionale tra gli atleti appartenenti alle regioni Emilia Romagna, Veneto, Toscana, Marche, Umbria organizzata dalla società canottieri Ravenna 1873 in preparazione del campionato italiano che si terrà a Candia Canavese (TO) il 17 e 18 settembre.

Per il circolo lavoratori Terni ha partecipato alla regata interregionale l’atleta reatino Sebastiano Renzi nelle specialità del singolo e del doppio junior.

Sebastiano Renzi nella specialità del singolo junior nonostante alcune difficoltà avute durante la gara si è aggiudicato la medaglia d’argento con un distacco di soli 4 secondo dall’atleta della società canottieri Ravenna 1873 Marco Prati (Campione del mondo della categoria). L’atleta ravennate gareggia per il secondo anno nella specialità junior mentre l’atleta reatino è alla prima esperienza  nella specialità junior.

Nella categoria doppio junior il reatino Sebastiano Renzi in coppia con l’altro atleta del circolo lavoratori Terni ha conquistato la vittoria piazzandosi al primo posto aggiudicandosi la medaglia d’oro.

I risultati ottenuti dall’atleta reatino sono di buon auspicio per la partecipazione al campionato italiano che si svolgerà a Candia Canavese (TO) nel prossimo fine settimana.

Per l’atleta reatino Sebastiano Renzi vengono ripagati i sacrifici che affronta giornalmente insieme alla famiglia per  recarsi a Piediluco ad allenarsi cercando di tenere fede agli impegni scolastici presso  l’I.I.S. Rosatelli di Rieti essendo considerato dalla federazione “atleta di interesse nazionale” ed inserito nel progetto  “studente – atleta di interesse nazionale”.

I risultati ottenuti  ripagano la fatica degli allenamenti invernali svolti dagli atleti sotto la preziosa guida e supervisione del tecnico Fabio Poletti che, grazie al suo prezioso insegnamento e alla sua esperienza, sta forgiando generazioni di giovani campioni.

Foto: ©

Print Friendly, PDF & Email