La Sebastiani ingaggia l’ex Npc Simone Tomasini: “Che bello tornare a Rieti”

La Sebastiani annuncia un altro giocatore. Oggi è il turno di Simone “Barba” Tomasini, guardia classe ’93 che ha firmato con la RSR un accordo biennale. Tomasini indosserà la canotta n.5.

Simone nasce a Treviglio il 10 febbraio 1993 e nel piccolo comune bergamasco comincia anche la sua carriera cestistica. Dopo 3 stagioni passate a difendere i colori della sua cittadina si trasferisce a Legnano dove giocherà, esclusa la parentesi Valsesia della stagione 16/17, per 4 stagioni. Si accasa alla Npc per il campionato 2018/2019, raggiunge le semifinali playoff di A2, salvo poi arrendersi a Treviso. A cavallo del covid-19 trascorre 2 anni a Casale Monferrato per poi, nell’ultima stagione, giocare a Trapani.

“Come prima cosa sono molto contento di tornare a Rieti, una città che vive e respira il basket in un modo particolare. La chiamata della Real Sebastiani Rieti è molto stimolante per questo non vedo l’ora di essere lì e iniziare a lavorare con staff e compagni.  Non è stato difficile scegliere, per me le ambizioni della società sono il motivo principale della scelta”: scrive la Sebastiani.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email