Borgo Velino in lutto: è morto l’ex sindaco Ivano Pompei

Lutto nella comunità di Borgo Velino: all’età di 91 anni è venuto a mancare Ivano Pompei. È stato sindaco di Borgo Velino per svariati mandati e per quarant’anni circa, esponente di spicco della Democrazia Cristiana reatina, presidente UNCEM, del BIM della Comunità Montana del Velino. Stimatissimo funzionario della Camera dei Deputati. I funerali venerdì 27 maggio alle ore 15 nella Chiesa di San Dionigi di Borgo Velino.

La morte di Ivano Pompei rappresenta un motivo di profondo dolore per i cittadini di Borgo Velino che lo ricorderanno per sempre come il loro amatissimo sindaco. Il suo impegno limpido, costante, appassionato ha contribuito a rendere il paese protagonista della trasformazione sociale, culturale, urbanistica, avvenuta dalla metà del secolo scorso. Acuto interprete del dibattito politico di quel periodo, ha dato voce alle attese dei cittadini di tutta la Valle del Velino.

Un uomo credente, animato di speranza e di carità; uno stimato rappresentante delle istituzioni che, in modo deciso e rispettoso, nelle pubbliche responsabilità ricoperte si è prodigato per il bene comune con rettitudine e generoso impegno, promuovendo con lucidità e passione una visione solidale della sua e delle vicine comunità.

La sua vita un esempio da seguire, la sua saggezza un aiuto insostituibile, la sua presenza un bene prezioso. Un piccolo segno di riconoscenza nel ricordo di un amico e di una personalità che ha segnato la storia di Borgo Velino e non solo. (Gino Cardellini)

Foto: Cardellini ©

Print Friendly, PDF & Email