Gioca con l’Arte: a Palazzo Dosi de Chirico raccontato ai bambini

Gioca con l’arte, scopri de Chirico: tutti i mercoledì fino a fine giugno Palazzo Dosi si fa ludoteca per ospitare bambini da 4 a 10 anni che con visite, giochi e laboratori saranno guidati alla scoperta di Giorgio de Chirico, gli spettacoli disegnati, la grande mostra promossa dalla Fondazione Varrone in collaborazione con la Fondazione Giorgio e Isa de Chirico e il Monastero di Santa Filippa Mareri in corso a Rieti fino al 31 luglio. Superati i seimila visitatori anche grazie alle aperture straordinarie e alla grande partecipazione delle scuole, ora l’attenzione della Fondazione si sposta sui bambini e sulle famiglie ai quali è dedicato Gioca con l’arte, sei laboratori organizzati il mercoledì dalle 17 alle 20 in una sala dedicata al piano nobile di Palazzo Dosi.

Si comincia il 25 maggio con la Caccia al dettaglio, aperta a bambini di 4-5 anni; mercoledì 1 giugno tocca invece ai bambini da 6 a 8 anni per il Collage al museo; mercoledì 8 giugno è il giorno del Pop up Metafisico, indicato per bambini da 7 a 10 anni. Mercoledì 15 giugno c’è Mistery Box! per i più piccoli, da 4 a 5 anni. Mercoledì 22 giugno si gioca con Gli spettacoli disegnati, per bambini da 6 a 10 anni. Mercoledì 29 giugno il dilemma è Ritratto o autoritratto? ed è per bambini da 7 a 10 anni.

Dieci il numero massimo di bambini ammessi ad ogni laboratorio. L’iscrizione è gratuita ma è necessario prenotare, telefonando alla Fondazione Varrone allo 0746 491423 (interno 4) dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 17. Considerati i posti a disposizione, di volta in volta la priorità sarà data a bambini che non hanno partecipato ad altri laboratori.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email