Npc a gara 4: Salerno riapre vincendo 55-51. Reatini in campo domenica

(di Roberto Pentuzzi) Una brutta Npc soffre  l’agonismo di Salerno, 55-51 è non riesce a chiudere la serie, si va sul 2-1, c’è bisogno di gara 4 sempre a Salerno domenica prossima.

Partenza a razzo per la Kienergia, ma poi l’equilibrio è continuo per tutto il primo tempo, sembra un po’ la copia delle due gare precedenti, brutto gioco, molti errori. Nel primo quarto la difesa a zona di Ceccarelli è efficace, Tiberti mantiene avanti Rieti di misura, al decimo, 13-14.

Si prosegue punto a punto in un palazzetto molto rumoroso, vantaggio per i padroni di casa, si accende Mennella, ma Broglia e Timperi regalano ancora un vantaggio di misura al riposo lungo, 28-30.

Il terzo quarto è fatale alla Kienergia, segna solo 8 punti in 10 minuti, ne approfittano Rinaldi e soci che prendono otto punti di vantaggio preziosissimi, al trentesimo siamo sul 46-39.

Salerno è sospinta dal tifo, non molla un centimetro l’ultimo quarto vede un gioco brutto e nervoso di Rieti, Del Testa prova a mettere paura ai padroni di casa, che mettono in campo tanto agonismo, non è un grande spettacolo, la Npc non riesce neanche ad approfittare di alcuni minuti senza giocare per asciugare il parquet in un momento positivo della Arechi, alla fine termina 55-51, si replica domenica.

TABELLINO

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email