Anche gara2 con Salerno è della Npc: 71-63 | FOTO

Foto: Riccardo FABI © 

(di Roberto Pentuzzi) La Npc vince 71-63 gara2 dei quarti playoff contro Salerno e mette un’ipoteca sul passaggio del turno. Prima del weekend gara 3 in trasferta. IL TABELLINO

La Kienergia Rieti mette in tasca anche la seconda della serie playoff con Salerno e vince 71-63, dopo molti minuti giocati in equilibrio. È stata una partita un po’ migliore rispetto alla prima, con più intensità, questa volta non si ripete Timperi, ma ci pensano Broglia e Del Testa ad avere la freddezza necessaria in match scorbutici come questo. Gara 3 si giocherà a Salerno venerdì sera, con la Npc che è sul 2-0 ed i padroni di casa costretti a vincere se non vogliono uscire subito da questi playoff.

La Npc sente molto il match, attacca con nervosismo il ferro, le percentuali da due sono piuttosto basse (4/10), arriva solo una tripla di capitan Broglia e poi l’ennesima allo scadere del tempo, questa volta con Saladini. Salerno è più motivata rispetto a domenica, soprattutto con Mennella, che realizza 8 punti, Valentini fa valere il suo peso sotto canestro, al decimo sono avanti i campani, 16-18.

Ancora una volta l’ingresso in campo del super sesto uomo ha il suo effetto, entra Maurizio Del Testa ed infila subito un tiro dai 6,75 ed è sorpasso Npc, replica subito dopo Giorgio Broglia, 22-18. La Kienergia scalda la mano, segna a ripetizione dalla lunga con Saladini ed ancora con Broglia, finora il migliore in campo, sotto tono Timperi rispetto a gara 1, l’Arechi fa quel che può con Cimminella e Rinaldi, ma comincia a perdere i colpi. Al riposo lungo è avanti Rieti, 38-33.

Il riposo fa bene alla Kienergia, coach Ceccarelli fa di necessità virtù, si infortuna leggermente Antelli, allora Saladini, al suo posto, fa il fenomeno, impone ritmi e trova anche il tiro da lontano, Testa entra in partita e dá una grossa mano a Broglia, sempre costante. Rinaldi prova ad accorciare, la Npc vuole tenere in mano il match, 52-45 al termine del terzo quarto.

Il gruppo di coach Giampaolo Di Lorenzo, trova una tripla fortunosa a tabellone di Marini, poi anche Moffa realizza dalla lunga ed impatta, 57-57.

Salerno, seppur giocando meglio, non ha la forza e la costanza in attacco per vincere la gara, la Npc non brilla, è confusionaria ma efficace, punta tutto sulla concentrazione di Del Testa, che risponde presente, anche Papa ha la mano ferma, con molta sofferenza Rieti la chiude sul punteggio di 71-63.

 

Print Friendly, PDF & Email