Il 9 aprile a Cantalupo la Giornata Mondiale sulla Consapevolezza dell’Autismo

Appuntamento il 9 aprile 2022 a Cantalupo in Sabina nel parco Camuccini dalle ore 10 per la Giornata Mondiale sulla Consapevolezza dell’Autismo, con il coordinamento della associazione Il Baco e della impresa sociale Simul Vicere, che adotta un modello innovativo di socializzazione, finalizzato all’integrazione e all’inserimento socio-lavorativo di ragazzi e ragazze con autismo, nella sede di Cantalupo Sabino presso Ostello Le Ginestre.

L’iniziativa è patrocinata dal comune di Cantalupo e vede il contributo organizzativo della ProLoco Cantalupo e del Centro Sociale Anziani di Cantalupo in Sabina che proporranno un menù gastronomico finalizzato alla raccolta fondi per i laboratori didattici. Aderiscono la associazione Sabina gong, hata yoga Sabina con dimostrazioni, Ada Colli Sabini per la integrazione tra generazioni, espongono le loro opere artistiche Enei Simonetta, Alessandra Minicucci, Loretta Scipioni, Pierina Ursitti, Giuseppe Fabrizi, Massimo Boccolucci, Franca Cuperli.

Partecipano Emanuela Petroni, attrice che interpreterà vari personaggi e declamerà una poesia della diversità e dell’empatia, Carmine Farago attore comico, il Tigre personaggio televisivo, Pietro de Filippis duo musicale, la compagnia teatrale Anime Di Carta e l’associazione Paesi Uniti della Sabina con Paolo Polidori propongono uno spettacolo di marionette, Eno Zecchetto in arte Padre Luca, cantautore, presenterà un inedito sulla pace nel mondo. Media partner Ciadd News di Pasquale Sciandra, Ufficio stampa Luciano Fabrizi.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email