++Maneskin di nuovo a Rieti: stasera lo “Showcase and fish” con firmacopie in piazza++

(r.l.) Tornano a Rieti e lo fanno in grande stile: attesa una folla oceanica (ma nel rispetto delle norme anti covid) per i Maneskin che stasera, 1° aprile, a sorpresa saranno a Rieti, in piazza Vittorio Emanuele II, sotto il Comune. Una notizia da rimanere a bocca aperta. I vincitori del 71esimo Sanremo e del 65eismo Eurovision Song Contest saranno di nuovo a Rieti per il loro “Showcase and fish“, una tappa per omaggiare una delle città che ha creduto nel loro successo prima ancora che arrivasse, quando erano dei “pesci piccoli della musica” per dirla con le parole del critico musicale Alfonso Trota Spada.

Già perché Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio, nel lontano 2018 (leggi) incontrarono i fan proprio in città. E stasera lo faranno di nuovo, in piazza Vittorio Emanuele dove stamattina è iniziato l’allestimento del palco per il loro “Showcase and fish“, nome del mini-evento voluto da Gianpiero Boccaloni, un esponente di spicco dell’entourage del gruppo alla ribalta internazionale e portabandiera della musica italiana nel mondo.

L’abbocco per i Maneskin a Rieti c’era già stato nelle scorse settimane con l’Amministrazione Comunale (e la regia di Carlo Amo, dirigente comunale che più volte si è occupato dei grandi eventi) poi la decisione e band romana di portata internazionale di nuovo nella rete di Rieti. Di fatto i Maneskin, dopo diversi impegni in giro per il mondo e in particolare in America, tornano a Roma per un periodo di relax. La tappa a Rieti, come detto, è un “grazie” per l’accoglienza calorosa del 2018.

A quanto apprende RietiLife la notizia è rimasta segreta per evitare che la band fosse assaltata da diverse parti d’Italia e che i reatini potessero godere dell’evento. E sempre secondo quanto apprende la nostra Redazione, i Maneskin in piazza saranno su un palco semplice ma a forma di barca e con le reti, pare “simbolo” del titolo del prossimo successo in cantiere. In piazza Vittorio Emanuele II si esibiranno in Zitti e Buoni ma anche in Marlena e Coraline. Attesa circa mezz’ora di esibizione; condurrà lo speaker reatino Stefano Pozzovivo.

Al termine, in vendita il loro album, con firmacopie e saluti con i fan.

Foto: Carlo SALMONE/Agenzia fish&chips ©

Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

  1. Damiano Giampietri

    AMO, PESCI, BOCCALONE, BARCA CON RETI.
    per caso è il vostro pesce d’aprile annuale? ??