Sergio Pirozzi: “Ho lasciato Fratelli d’Italia. Le mie proposte non sono prioritarie nell’agenda del partito di Giorgia Meloni”

(ch.di.) Nuova puntata de La Rana nel Pozzo, trasmissione politica di RietiLife TV condotta da Emiliano Grillotti. Ospite il consigliere regionale Sergio Pirozzi. “Da due settimane sono nel gruppo misto in Regione – dice Pirozzi, ex sindaco di Amatrice, a RietiLife TV – non è un mistero e non faccio polemica. Una scelta maturata nel tempo, ero entrato in Fratelli d’Italia con incarico nazionale legato alla prevenzione grandi rischi, con un programma di protezione civile da esportare in tutte le regioni. Quando capisci che le tue proposte non rientrano nell’agenda politica del tuo partito, che non sono la priorità, devi fare delle scelte. E ho io fatto la mia. Messaggi o chiamate da Giorgia Meloni? Credo abbia cose più importanti”.

Poi ricostruzione, Amatrice, l’impegno per la gente e le imprese del sisma: “Anche il Covid è stata una mazzata per i nostri territori colpiti dal sisma. Siamo popoli resilienti. E a proposito di resilienza, il Pnrr, credo che queste zone abbiano bisogno di fiscalità di vantaggio non interventi a pioggia. Ricostruzione? La consegna di 40 case dopo sei anni non è un successo. Paghiamo un ritardo e non c’è lavoro, non servono solo le case. L’ospedale se tutto va bene, lo vedremo tra tre anni. Sull’Alberghiero, i lavori sono sospesi”.

Foto: Riccardo FABI ©

Print Friendly, PDF & Email