Occupazione al Rosatelli, lezioni “fermate” da Blocco Studentesco. Rappresentanti d’istituto: “Inaccettabile”. C’è la Polizia

(ch.di.) Mattinata movimentata al Rosatelli: a quanto apprende RietiLife, una ventina di studenti di Blocco Studentesco hanno occupato la scuola. Le motivazioni non sono state ancora chiarite. gli studenti si trovano nella sede centrale. Sul posto la Polizia. Gli studenti che non aderiscono alla protesta, sperano di poter entrare a fare lezione.

La decisione non è piaciuta a tutti gli studenti. I rappresentanti d’istituto hanno inviato a RietiLife una nota: “Oggi il 17/02/2022 alle ore 8:00 i ragazzi dell’istituto Celestino Rosatelli si sono recati tutti a scuola non consapevoli di cosa stava succedendo all’interno delle porte dell’istituto, perché i ragazzi del Blocco Studentesco hanno occupato la scuola prendendo il possesso della struttura e non permettendo il regolare svolgimento delle lezioni – scrivono Riccardo Renzi, Annalucia Ten Voorde e Mariasole Zelli – Questo fatto non può passare inosservato per quanto riguarda l’istruzione scolastica perchè è un oltraggio all’istituzione. Fatti del genere devono essere denunciati e non appoggiati da tutti gli studenti di tutte le scuole. Non è accettabile che i ragazzi debbano subire questi obblighi da parte di singoli” concludono i rappresentanti.

Foto: RietiLife ©

 

 

Print Friendly, PDF & Email