“Le Sorelle Ti” – Storie di sole, zucchero e colori con ricette di dolci semplici da fare insieme ai bambini

13 storie che raccontano le avventure di due sorelle, tra amicizia, ricorrenze e vicende quotidiane; ogni storia è scandita da un dolce che le bambine preparano con la madre. Ma anche 13 ricette visto che al termine di ogni racconto, poi, ci sono le istruzioni per preparare la stessa torta a casa, coi propri figli. E’ Le sorelle Ti, libro della giornalista Morena Mancinelli edito da AG Book Publishing,  disponibile in libreria e nei circuiti online, presentato anche alla Fiera Più Libri, Più Liberi a dicembre scorso.

In un mondo di sole, 2 bambine imparano a crescere, cementando amicizie e affrontando le prime delusioni. Diverse nel carattere ma unite dalla voglia di esplorare, il loro piccolo mondo è scandito dai colori e dallo zucchero. Un libro che non si esaurisce nella sola lettura ma che permette, di pari passo, di preparare dolci squisiti con ricette semplicissime, che hanno varianti per vegani e intolleranti, e che incontrano sia il gusto dei più piccoli sia dei genitori; ricette grazie a cui anche i bambini potranno mettere le mani in pasta in un’esperienza multisensoriale tra parole, immagini e gusto.

“L’idea è nata in quarantena – commenta l’autrice – quando a me e a mio marito sembrava di aver esaurito le storie da leggere alle nostre figlie. Ma c’è sempre una nuova storia da scrivere…Ho abbinato poi delle ricette a ogni racconto perchè, come tutti gli italiani in quel momento, preparavamo dolci in grandi quantità”.

“Un testo fresco e delicato – commentano gli editori Angela Cristofaro e Stefano Sassu – che, accompagnato dalle deliziose illustrazioni di Stefano Perchiazzi, conquisterà piccoli e grandi con un viaggio nel buonumore e nella magia”.

Morena Mancinelli, giornalista, esperta di politiche della genitorialità e attivista dei diritti di mamme e bambini, muovendo dalla sua esperienza personale, ha portato avanti campagne informative sull’allattamento al seno e sul Vbac, parto naturale dopo cesareo. Appassionata di pasticceria, ama sperimentare reinventando dolci tradizionali con un occhio sempre attento alla genuinità e alla qualità degli ingredienti.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email