“Correte, la mia casa sta bruciando e mia mamma è tra le fiamme”: bambino di 8 anni chiama i soccorsi e la salva | FOTO

(r.l.) Paura questa mattina a Lisciano dove solo il provvidenziale intervento dei Vigili del Fuoco ma soprattutto la richiesta di soccorso di un bambino di 8 anni ha evitato il peggio a causa dell’incendio che si è sviluppato in un sottotetto: “Correte, la mia casa sta bruciando e mia mamma è tra le fiamme” le parole, disperate, al 115 del bambino.

In un’abitazione della frazione di Rieti è letteralmente esplosa la canna fumaria, con danni all’interno e all’esterno dell’appartamento e l’incendio che si è sviluppato nel sottotetto. All’interno, appunto, il bimbo e sua madre che è rimasta dentro per cercare di salvare il salvabile dalle fiamme che si sono sviluppate, mentre il figlio è scappato e ha allertato i Vigili del Fuoco.

I due – soprattutto la mamma all’interno, che ha respirato il fumo – sono stati tratti in salvo e affidati alle cure dei sanitari e dimessi dal De Lellis dopo qualche ora, spaventati ma illesi, pronti a una sistemazione temporanea visto che la casa è risultata inagibile. Sul posto anche i Carabinieri.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email