Sebastiani senza Ndoja a Rimini, Finelli: “Inizia tour di 5 gare in due settimane”

(di Roberto Pentuzzi) Comincia in questo weekend il girone di ritorno della serie B che vede la Real Sebastiani Rieti impegnata al PalaFlaminio contro la Riviera Banca Rimini, sono entrambe appaiate in classifica a 20 punti e vengono da 4 vittorie ed una sconfitte nelle ultime 5 gare.

Si tratta a tutti gli effetti di uno scontro diretto al vertice, all’andata la squadra di coach Finelli approfittò dell’assenza di Tassinari ed ebbe la meglio sui romagnoli, 77-67, grazie ad una ottima prestazione di Federico Loschi. La Sebastiani ha recuperato gli effettivi dopo i contagi per covid e bisognerà valutare in che condizioni saranno, ma non avrà capitan Ndoja per un problema al polpaccio; da Rimini non arrivano notizie di particolari defezioni, quindi coach Ferrari dovrebbe avere il roster al completo.

“Sono elettrizzato e curioso di vedere all’opera la squadra – afferma Alex Finelli, allenatore della Sebastiani  – non solo in questa trasferta di Rimini, ma più in generale per questo tour de force di cinque gare in due settimane, snodo cruciale della stagione. Partendo da Rimini, la considero una partita che avrà la durezza di un playoff.  Fatta eccezione per il capitano Ndoja, questa settimana per la prima volta, dopo mesi, ci siamo allenati tutti ed è stato bello ed emozionante rivedere i ragazzi tutti insieme. Ci vorrà pazienza perché dobbiamo ritrovare ancora il giusto stato di forma, ma intanto la sfida di Rimini va interpretata come fosse una gara 5 di playoff, con un importante atteggiamento mentale, dando valore a ogni possesso, sia offensivo, che difensivo. Ci aspetta una partita esterna contro una squadra forte e ben allenata. Rispetto alla gara di andata, Rimini avrà un Tassinari in più, che insieme a Saccaggi è senza ombra di dubbio l’elemento di maggior spicco”.

Così in campo

Riviera Banca Basket Rimini: 0 Tassinari, 1 Mladenov, 3 Rossi, 8 Scarponi, 10 Rivali, 12 Arrigoni, 14 Bedetti, 15 Rinaldi, 22 Masciardi, 41 Saccaggi. Coach: Mattia Ferrari.

Real Sebastiani Rieti: 1 Tchintcharauli, 2 Ogiemwonyi, 3 Chiumenti, 7 Stanic, 8 Dieng,  10 Contento , 11 Loschi, 13 Piccin,  21 Piazza 24 Ghersetti , 33 Okiljevic. Coach: Alessandro Finelli.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email