Npc con Luiss per mantenere il secondo posto. Ceccarelli: “Dalla nostra c’è il pubblico”

(di Roberto Pentuzzi) L’esordio del campionato di Serie B nella prima giornata fu sofferto, ma proficuo per la Kienergia Npc Rieti, che strappò la vittoria a Roma in casa della Luiss, 77-80 con Broglia e Del Testa mattatori. Oggi alle ore 18, al PalaSojourner si gioca il ritorno, la prima in calendario con le due squadre in serie positiva, Rieti 4 vittorie nelle ultime 5 partite, la Luiss 3 successi.

Per la squadra reatina si tratta di una occasione per mantenere il secondo posto in classifica, per quella di Paccarié per fare bella figura con Riccardo Esposito seduto in panchina al suo fianco, come assistant coach.

“La Luiss è costruita da giovani interessanti – presenta il match coach Gabriele Ceccarelli – tutti ricordiamo la sofferenza per batterli all’andata. Pasqualin, D’Argenzio e Di Bonaventura sono bravissimi a creare dei vantaggi durante i loro attacchi. Affrontiamo un gruppo di giocatori pericolosi, ma noi giochiamo in casa e non ci pensiamo neanche a lasciare i due punti davanti ai nostri tifosi”.

Al di là dell’importanza del risultato, la Kienergia è alla ricerca della migliore condizione dopo il periodo di sosta forzata, Broglia e compagni sono abbastanza in forma, ma la prova odierna contro la squadra romana è un banco di prova, per proseguire il percorso di crescita fino all’importante derby contro la Sebastiani, il 2 febbraio, che potrebbe essere decisivo per la qualificazione in Coppa Italia.

Così in campo

Kienergia Npc Rieti: 0 Testa, 3 Papa, 4 Cortese, 5 Buccini, 6 Vujanac, 8 Del Testa, 11 Frizzarin, 13 Tiberti, 21. Foglia, 22 Antelli, 23 Timperi, 25 Franco. Coach: Gabriele Ceccarelli.

Luiss Roma: 2 Murri, 5 Jovovic, 6 Salvaggi, 8 Barbon, 9 Pasqualin, 10 D’Argenzio, 18 Zini, 21 Buzzi, 34 Tolino, 55 Di Bonaventura, 85 Legnini. Coach: Andrea Paccarié

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email