L’ambasciatore di Israele a Contigliano: visita il paese e assiste al concerto nel Parco della Musica di Villa Battistini

Dror Eydar, ambasciatore di Israele, era ieri a Contigliano. Con lui, il regista cinematografico Stefano Veneruso, e Andrea Canali – responsabile relazioni industriali di ANICA (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive Digitali), “con i quali stiamo immaginando manifestazioni permanenti di recitazione, cinema e musica nel nostro territorio – coinvolgenti anche la sede di Contigliano del Conservatorio di Santa Cecilia” spiega il sindaco di Contigliano, Paolo Lancia.
L’ambasciatore, giornalista e ricercatore di storia e letteratura, ha visitato i nuclei storici di Collebaccaro e Contigliano e si è soffermato a lungo nella Collegiata di San Michele Arcangelo. Ha presenziato poi, nel Parco della Musica di Villa Battistini, al Concerto di Natale organizzato dall’assessore alla Cultura Lucilla Malfatti, animato dal responsabile della struttura Stefano Rossi – con il pianoforte del M° Coccia e le voci di cinque giovani del Conservatorio di Santa Cecilia. Al termine della visita, l’ambasciatore Eydar è stato accompagnato per una breve passeggiata al centro di Rieti – e qui in particolare, sul luogo dell’antica Sinagoga che appartenne alla comunità ebraica locale, in Via Garibaldi. “Grazie a Drod Eydar per questa indimenticabile giornata di storia, futuro e amicizia” scrive il sindaco Paolo Lancia.
Foto: CdC ©
Print Friendly, PDF & Email