La Kuden Goshin Ryu sempre al top: bene al Campionato Italiano di Classe Fijlkam Ju Jitsu 2021

Si sono svolti sabato 11 e Domenica 12 presso il centro olimpico di Ostia “Palapellicone” i campionati italiani di Ju Jitsu 2021: la Kuden Goshin Ryu Ju Jitsu Di Rieti con solo due atleti ha portato a casa un primo e un secondo posto.

La Kuden è riuscita a portare a casa un campione italiano: è Iacopo Pezzotti nella categoria 85 Kg Senior; con luik anche e un vice campione italiano, Alessio Giovannelli, nella categoria 81 Kg Cadetti, sempre nella specialità regina il Fighting System.

Dovevano essere in quattro nella spedizione, ma all’ultimo i due atleti Lorenzo Iacoboni e Leonardo Dionisi sono stati fermati: il primo per Covid, il secondo per la quarantena. Al campionato erano presenti in 350  provenienti da tutta Italia con 40 società partecipanti. Iacopo Pezzotti non si è fatto intimorire dai propri avversari e sferrando colpi da grande campione, è riuscito a portare a casa il titolo da campione d’Italia nella categoria 85 Kg senior e l’ambita cintura nera che è arrivata con il titolo conquistato. Secondo posto per Alessio Giovannelli che, pur vincendo tutti gli incontri prima della finale, si è dovuto inchinare a lo strapotere dell’avversario.

“Sono molto soddisfatto – afferma il Maestro Giuliano Spadoni – dopo due anni di fermo siamo ripartiti e mi sembra che siamo ripartiti alla grande, perché il grande lavoro paga sempre e i due ragazzi hanno dato una bella risposta. Sul campo tecnico si arricchisce anche il numero dei tecnici in casa Kuden: infatti sabato 11 sempre al Palapellicone si sono svolti gli esami di Dan, dove era di scena Marco Chiappalone per sostenere gli esami per il 4° Dan, brillantemente superati”.

Foto: Kgr ©

Print Friendly, PDF & Email