Da Oxford a Rieti, arriva BBuona. Qualità, esperienza e ingredienti tutti reatini | FOTO

Aziende Amiche – Un incontro tanto casuale quanto fortunato, il ritorno a casa per uno e la riscoperta delle proprie origini per l’altro…e la nascita di BBUONA Rieti. Un’amicizia, quella tra Alessandro e Massimiliano che ha una storia tanto giovane quanto vincente; ad accomunarli la voglia di far nascere qualcosa di nuovo ed innovativo pur nella sua semplicità; un’esperienza, quella maturata da Alessandro ad Oxford col suo BBuona Pinsa Bar e la passione, necessaria a dar vita ad un progetto ambizioso, di Massimiliano…ingredienti indispensabili per la buona riuscita di BBuona Rieti che ha aperto le porte alla città lo scorso 15 novembre.

Buon cibo, fatto non solo da prodotti e un locale che è molto di più: un concept totalmente nuovo per il territorio, frutto di un intento, quello dei proprietari, nobile e semplice: raccontare la propria identità attraverso ciò che si mangia ed apprezzare, fino a sentirlo familiare, il luogo che si sceglie per gustare del buon cibo. Una vera e propria storia che si inizia a raccontare entrando da BBuona Rieti: spazi generosi ed il calore di uno staff giovane – e tutto reatino – fortemente motivato, che ha sposato pienamente la mission del locale. A catturare immediatamente l’attenzione non un particolare ma l’insieme di elementi tanto diversi quanto virtuosi nel loro insieme: con un occhio sempre rivolto alla sostenibilità, il metallo delle sedute, tutte differenti, con una storia alle spalle, riutilizzate insieme a tavoli di legno e vetro; angoli unici ai quali potersi quasi affezionare tanto da sceglierli ogni volta che si decide di fermarsi da BBuona Rieti. Pareti uniche nel loro genere: a ricordare il punto di partenza e dove BBuona sia arrivata, due bellissime stampe di Oxford e del Ponte Romano e perché la sostenibilità sia sempre ben presente negli ospiti di BBuona, pareti fonoassorbenti ottenute da manto erboso: veri e propri “quadri” per esprimere la filosofia che anima lo staff di BBuona Rieti. Filosofia che, ovviamente, si ritrova nel menù, fatto solo ed esclusivamente di piatti della tradizione locale e frutto di partnership con i produttori del territorio che forniscono a BBuona Rieti le materie prime d’eccellenza per portare in tavola una pinsa esclusiva e di qualità: la prima, nel Lazio e non solo, realizzata interamente con prodotti locali. BBuona offre tantissime occasioni per una pausa: dalla colazione alla cena, pranzi di lavoro con piatti genuini e aperitivi per trascorrere qualche ora in relax, godendo della bontà delle proposte di BBuona e della familiarità di un locale unico nel suo genere.

BBuona ti aspetta a Rieti, in via Domenico Di Carlo, dal lunedì al sabato dalle 6:00 alle 23:00 e la domenica dalle 17:00 alle 23:00
Per info e prenotazioni 391 1131608

Print Friendly, PDF & Email