La Npc vince 73-59 ad Ancona: Timperi 15 punti e gran difesa

La Npc vince in casa di Ancona e sale a 14 punti. Merito dei canestri realizzati da Timperi (15 punti) ma anche da Del Testa, Antelli e Papa. Ancona si prende il primo quarto, ma è poi la squadra di Ceccarelli a salire in cattedra e fare due punti importanti per rimanere tra le prime della classe. IL TABELLINO

Capolavoro Kienergia in trasferta ad Ancona. Padroni di casa sconfitti 59 a 73, continua il sogno coppa Italia.

Nel primo quarto Tiberti da un lato ( 10 punti mandati a referto) e Quarisa dall’altro danno vita ad un ottimo duello sotto ai tabelloni. La percentuali da tre di Rieti latitano, non quelle di Ancona che trascinata da Panzini mette la freccia e sorpassa. Dal perimetro non va, ma la Kienergia costruisce ottime trame e buoni tiri aperti. Si sblocca Papa, fattore in entrambi i lati del campo e i ragazzi di Ceccarelli ricuciono, andando a riposo sotto di 2.

Nel terzo periodo il capolavoro. Del Testa prima, Broglia poi costruiscono il vantaggio di Rieti. In difesa ad Ancona restano le briciole, anche perché Timperi ringhia su qualunque cosa transiti nelle sue latitudini. Cacace inizia a sparare a salve dalla lunga, e Rieti ringrazia arrivando anche sul +15 grazie ad un Papa stellare ed un Broglia che spesso veste anche i panni del playmaker( chiuderà con 7 punti, 7 rimbalzi e 7 assist). Padroni di casa alle corde, che provano a reagire. Ogni tentativo però viene rispedito al mittente, da Timperi prima, Antelli poi. Nel finale si sblocca anche Testa con un paio di canestri dei suoi. Vince Rieti meritatamente infilando il secondo successo di fila e restando in scia della capolista Roseto.

Foto: Riccardo FABI ©

Print Friendly, PDF & Email