Donne e diritti: A Prime Minister Rieti arrivano Segre, Garfagna e Aldrovandi

Con titolo evocativo “Che cos’è l’amor” si terrà a Rieti, sabato 27 novembre, la penultima lezione di Prime Minister Rieti, Scuola di Politica per giovani donne al suo esordio in città dopo diverse esperienze nei più importanti capoluoghi italiani.

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che ricorre ogni 25 novembre, l’appuntamento del fine settimana con Prime Minister Rieti arriva per aprire gli orizzonti sul tema dei diritti e degli stereotipi, proponendo alle studentesse un viaggio nell’educazione sentimentale.

A guidarle, esperte del settore negli ambiti più svariati e fondamentali alla crescita individuale di ogni donna. Ci saranno, infatti, Claudia Segre, presidente Global Thinking Foundation; Elisabetta Aldrovandi, garante per la tutela delle vittime di reato – Regione Lombardia; Elisa Garfagna, voice designer e la psicoterapeuta Valeria Natali che curerà il learning corner insieme ad Annalisa Bizzarri, anestesista rianimatrice nonché alla progettazione della lezione con Valentina Mercuri.

Identità e sessualità, lotta alle violenze e cura di sé, saranno focus principali di un percorso che toccherà con Claudia Segre, che è video-coaching formativo e aspirazionale, anche la questione dirimente dell’indipendenza economica quale valore sociale non negoziabile. “Il seme dell’indipendenza economica -dice Claudia Segre- accresce il sentimento di libertà, di poter camminare con le proprie gambe”. L’alfabetizzazione finanziaria e l’etica del lavoro, dunque, come risorse importanti contro retaggi culturali e violenze che toccano sempre di più ogni sfera della persona e troppo spesso la vita delle donne. 

Prime Minister Rieti, è la Scuola di Politica per Giovani Donne realizzata a Rieti grazie alla collaborazione tra le associazioni Prime Minister e Next Rieti, con il contributo di Global Thinking Foundation, main sponsor della scuola a livello nazionale. Tutti i dettagli sulle attività della scuola e sul programma dei talk serali, verranno svelati dalle pagine social di Prime Minister (@PrimeMinisterGiovaniDonne) e Next Rieti (@nextrieti).

Foto: PM ©

Print Friendly, PDF & Email