Conclusa la 3° assemblea territoriale del sindacato lavoratori Poste della Cisl di Rieti  

Si è svolta nella giornata di sabato la III Assemblea Territoriale del Sindacato dei lavoratori postali della CISL di Rieti.

Riconfermata, per il suo secondo mandato, il Coordinatore Territoriale dott.ssa Maria Chiara Casciani  che, coadiuvata dai membri del Coordinamento eletti durante l’Assemblea, guiderà l’SLP  nei prossimi quattro anni.

L’evento, che ha avuto luogo nella splendida cornice del centro Eventi Colle Aluffi,  ha visto la folta partecipazione degli iscritti territoriali, nonostante un cospicuo numero di inviati abbia rinunciato a causa del momento pandemico che si sta vivendo. Apprezzata la presenza della Segreteria territoriale SLP di Roma e del Coordinatore Cisl Rieti.

Nel corso del dibattito sono state esaminate le grandi trasformazioni in atto nel settore postale, la sua naturale evoluzione, connessa all’avvento della net-economy e della digitalizzazione del lavoro, ed il futuro che attende una delle più importanti aziende di servizi del nostro Paese.

Si è trattato di un Congresso animato da alcune comprensibili preoccupazioni sulle prospettive del lavoro ma anche da molto entusiasmo e partecipazione, per la consapevolezza del ruolo imprescindibile che un sindacato moderno come l’SLP è chiamato a svolgere per la tutela dei diritti dei lavoratori.

Foto: Cisl ©

 

Print Friendly, PDF & Email