Real Sebastiani con Giulianova, Finelli: “Chiedo gli straordinari un po’ a tutti”

(di Roberto Pentuzzi) Il PalaCastrum di Giulianova ospiterà la Real Sebastiani Rieti alle ore 18, a porte chiuse, come il PalaSojourner. Nella sesta giornata del girone d’andata, la Giulianova Basket non potrà avere i propri tifosi, ma paradossalmente neanche i supportes reatini potranno approfittare di una delle trasferte più vicine. Nei primi 5 turni Giulianova ha confezionato 2 vittorie e 3 sconfitte, Rieti è una delle capoliste ad 8 punti, sulla carta è una gara alla portata di Stanic e compagni, nonostante le tante assenze.

“È una trasferta simile a quella di Cesena o quella di Ozzano – pone attenzione coach Alex Finelli – insidiosa al pari delle altre, con l’aggiunta che non avremo ancora Traini, Ndoja e Chiumenti. Chiedo gli straordinari un po’ a tutti, confidando nella crescita dei nostri tre under: Dieng, Tchintcharauli e Piccin, molto importanti per le nostre rotazioni; poi molto dipenderà dalla nostra aggressività e dal nostro atteggiamento in campo“.

Nel roster di coach Domizioli spicca il nome di Fattori. “Sicuramente è la loro stella – conclude Finelli – è un giocatore bidimensionale, capace di giocare spalle a canestro, ma anche ottimo tiratore, un po’ come è il nostro Ghersetti, con molta esperienza anche lui. Farei attenzione anche agli esterni Caverni, Motta e Giacomelli, con tanti punti nelle mani”. Secondo il coach dei reatini, la Sebastiani dovrà mantenere alta la concentrazione in difesa, per gestire con intelligenza e velocità gli attacchi per sfruttare al meglio i propri punti di forza.

Così in campo

Giulia Basket Giulianova: 0 Nafea, 5 Di Carmine, 6 Caverni, 9 Bischetti, 10 Giacomelli, 12 Motta, 19 Fattori, 20 Scarpone F., 22 Cianci, 29 Pulcini, 45 S.Scarpone. Coach: Massimiliano Domizioli

Real Sebastiani Rieti: 1 Tchintcharauli, 2 Ogiemwonyi, 7 Stanic, 8 Dieng, 10 Contento, 11 Loschi, 13 Piccin, 21 Piazza, 24 Ghersetti. Coach: Alessandro Finelli

Foto: Riccardo FABI ©

Print Friendly, PDF & Email