Npc, c’è Cesena al PalaSojourner. Ruggeri: “Occhio a Genovese e Mascherpa”

(di Roberto Pentuzzi) La sesta giornata di campionato vede la Npc Rieti tra le mura amiche (con gli spalti vuoti) contro la Tigers Cesena alle ore 18 al PalaSojourner.

Se la squadra di coach Ceccarelli ha 8 punti in classifica ed ed in testa alla graduatoria, seppur in compagnia di altre 4 concorrenti, il team romagnolo ha vinto solo due partite nelle 5 disputate. Nel campionato di serie B non ci sono incontri facili secondo gli allenatori, ma quello di oggi non è certo un impegno proibitivo, considerando anche l’ottimo inizio della Kienergia.

“Arriviamo al match pronti – afferma il primo assistente della Npc Andrea Ruggeri – vogliamo mettere la solita energia in campo e dovremo essere attenti a contenere giocatori esperti come Genovese e Mascherpa. Cesena ha già battuto la Real Sebastiani ed ha tenuto testa a Roseto, questo è un segnale che va presa come le dovute attenzioni”.

Lo staff reatino punta molto sul gioco energico ed aggressivo, l’avversaria di oggi non si tira indietro in merito all’agonismo con Anumba, definito dal vice allenatore di Ceccarelli, giocatore dalle doti atletiche superiori alla media. Le due avversarie sono molto simili e si accoppiano bene, ma sicuramente Rieti ha molti più punti nelle mani con Testa, Del Testa e Timperi e nel complesso maggior tasso tecnico.

Così in campo

Kienergia Npc Rieti: 0 Timperi, 1 Testa, 2 Papa, 4 Antelli, 5 Buccini, 8 Del Testa, 11 Frizzarin, 14 Tiberti, 16 Franco, 93 Broglia. Coach: Gabriele  Ceccarelli

Tiger Cesena: 0 Bugatti, 1 Nwokoye , 3 Anumba, 8 Mascherpa, 10 Moretti, 11 Genovese, 12 Gallizzi, 13 Ndour, 15 Arnaut, 24 Brighi. Coach: Davide Tassinari

Foto: Riccardo FABI ©

Print Friendly, PDF & Email