Npc-Teramo senza pubblico. Ceccarelli: “Siamo arrabbiati, battaglia dal primo minuto”

(di Roberto Pentuzzi) Sarà ancora una gara a porte chiuse al PalaSojourner: niente pubblico, solo addetti ai lavori (leggi leggi). La Kienergia Npc Rieti accoglie Teramo a Spicchi alle ore 18.

La Npc è una squadra che punta molto sull’aggressività e sull’entusiasmo e i tifosi – da remoto – potranno divertirsi se Broglia e compagni continueranno a giocare come hanno fatto in questo inizio di stagione. Sarà assente il giovane ed energico Matteo Franco e ne potrebbero risentire le rotazioni; soprattutto il play Antelli dovrà fare gli straordinari. La sconfitta della settimana scorsa contro Imola non è stata ben digerita dall’allenatore della Kienergia.

“La squadra arriva arrabbiata perché domenica non abbiamo fatto quello che dovevamo fare – è categorico coach Gabriele Ceccarelli – quindi siamo pronti a rifarci giocando in casa e provando a buttare questa rabbia in campo dal primo minuto. Mi aspetto una gara impegnativa dal punto di vista atletico, Teramo è una squadra costruita con un quintetto di fisicità, esperienza, talento e giovani che salgono dalla panchina per dare energia e corsa”.

Il suo collega teramano vuole, a sua volta, interrompere la serie negativa di due sconfitte consecutive ed arriverà al PalaSojourner, consapevole del valore dell’avversaria, ma con l’intenzione di dare battaglia. “Rieti è una formazione di qualità e lo dimostra il fatto che è arrivata in semifinale in Super Coppa – afferma coach Giorgio Salvemini – quindi fra le prime quattro di tutta la Serie B. Il valore del team laziale è sotto gli occhi di tutti. Detto questo, proseguiamo nel nostro percorso, abbiamo fatto una settimana di allenamenti caratterizzata da lavoro intenso e vogliamo provare a fare una partita importante a Rieti”.

Così in campo

Kienergia Npc Rieti: 0 Timperi, 1 Testa, 2 Papa, 4 Antelli, 5 Buccini, 6 Vujanac, 8 Del Testa, 11 Frizzarin, 14 Tiberti, 93 Broglia. Coach: Gabriele  Ceccarelli

Rennova Teramo: 1Ticic, 2 Guilavogui, 5 Di Giorgio, 6 Bottioni, 7 Bertocco, 8 Antonelli, 11 Bonci, 13 Ragonici, 14 Di Donato, 18 Triassi, 19 Cucco. Coach: Giorgio Salvemini

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email