Contigliano inaugura il nuovo nido per 39 bambini: “Così restiamo vicini alle famiglie”

(ch.di.) Inaugurato questa mattina l’asilo nido “Il Nido del Pellicano” di Contigliano. La struttura, affidata dal Comune alla Coop Sociale Il Quadrifoglio, è ospitata nei locali della ex biblioteca (che è stata spostata a Piazza Fiume), a piazzale degli Eroi.

“Un giorno importante – dice il sindaco di Contigliano, Paolo Lancia – perché permettiamo ai nostri piccoli cittadini e alle famiglie di usufruire di un servizio fondamentale. Un bene per il nostro territorio, studiato affinché l’offerta educativa sia fruibile a tutti i quanti ne avranno esigenza”. Con il sindaco anche il vice e assessore alla Scuola Alessia Iachetti che ha espresso soddisfazione per l’apertura della struttura.

All’inaugurazione, tra gli altri, presente il Prefetto di Rieti, Gennaro Capo, il presidente della Provincia Mariano Calisse, il consigliere regionale Fabio Refrigeri. La struttura è stata benedetta dal parroco del paese, Don Ercole La Pietra. Già tante le famiglie che hanno iscritto i propri bambini: sono 39, in tutto, i posti disponibili.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email