Nella Valle del Turano torna Casali, Castelli e Conventi con le 45 auto d’epoca

Grande attesa a Carsoli, nella Piana del Cavaliere e nella Valle del Turano, per l’evento motoristico di fine settembre. Oggi, 24 settembre, il 25 e il 26 si svolgerà infatti, la IV edizione di Casali, Castelli e Conventi, con le automobili d’epoca, alla scoperta di luoghi di interesse storico, culturale, paesaggistico poco conosciuti al turismo tradizionale. L’edizione di quest’anno è dedicata ai territori di confine tra “il Regno di Napoli e lo Stato Pontificio”.

Si inizia il giorno 24 con un corso di regolarità, tenuto dai fratelli Cappella, riservato solo a 10 equipaggi. Sabato 25 partenza dalla Piazza del Comune di Carsoli, a seguire visita al Santuario della Madonna dei Bisognosi, poi Paganico Sabino, con sosta per il pranzo, infine Collalto Sabino. Durante gli spostamenti, ci saranno prove di abilità. Domenica 26, visita alle Grotte di Pietrasecca ed al Borgo di Pereto.

Le automobili ammesse sono state portate da 35 a 45 per la forte richiesta di partecipazione, anche se quest’anno tutti i partecipanti dovranno essere muniti di green pass e rispettare scrupolosamente le normative anti Covid-19.

Foto: Associazione FonteOro di Collalto Sabino ©

Print Friendly, PDF & Email