Sabato e domenica appuntamento con “Festa Cavalli Cittareale” Mostra Mercato Cavallo TPR

È tutto pronto a Cittareale per la due giorni dedicata al cavallo TPR e ai numerosi allevatori della zona. La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Cittareale con il supporto del Comune di Cittareale, degli Allevatori di Cittareale e dei comuni limitrofi e la preziosa consulenza dell’Associazione Nazionale Allevatori Cavallo Agricolo Italiano da TPR e di Coldiretti, si svolgerà in località Ricci.

L’appuntamento si arricchisce il sabato con l’escursione per famiglie “Sul sentiero dei cavalli con mamma e papà” a cura della Sezione Cai di Antrodoco (www.caiantrodoco.it), la domenica con la sfilata di macchine d’epoca e nei due giorni, la mostra di trattori d’epoca: gli storici mezzi agricoli saranno posizionati in un’apposita area della festa.

Dal Mercato del Sensale con la fiera dei cavalli e del bestiame, alla mostra mercato del settore equestre ed agricolo: un viaggio nella produzione artigianale e dei prodotti tipici del territorio, con prodotti da agricoltura locale esposti e venduti direttamente ai consumatori. Il tutto condito dagli stand gastronomici e dai vari spettacoli.

Il divertimento sarà infatti assicurato nei due giorni dalle ore 14:30 alle ore 18:00, con lo show condotto da Elina Avicolli.

Domenica, grande appuntamento con Mario Rocco che presenta il “Cavallo Agricolo Italiano da Tiro pesante rapido”: sfilata e presentazione riproduttori selezionati CAITPR stalloni e fattrici.

“Vi aspettiamo a Cittareale con i nostri allevatori del posto -spiega il Presidente della Pro Loco di Cittareale Emanuele Mattia– dal cavallo TPR, agli allevamenti di bovini ed ovini, senza contare l’agricoltura e le produzioni tipiche. Sarà un week end ideale per venirci a trovare e scoprire Cittareale”.

Programma

Sabato 18 Settembre 2021

Ore 7.00 – Arrivo cavalli in fiera ore 8.00

VALUTAZIONI UFFICIALI DI LIBRO GENEALOGICO CAITPR- ANACAITPR.

Apertura del ‘Mercato del sensale’- libera fiera di cavalli e bestiame

Ore 9.00 – Santa Messa

Apertura Fiera – Mostra mercato del settore equestre, agricolo, della produzione artigianale e dei prodotti tipici del territorio, con prodotti da agricoltura locale esposti e venduti direttamente ai consumatori (area birrificio AltaQuota)

Ore 9,30 – Partenza escursione per famiglie “Sul sentiero dei cavalli con mamma e papà” a cura della Sezione Cai di Antrodoco (www.caiantrodoco.it)

Ore 12.00 – Stand gastronomici aperti (area birrificio AltaQuota)

Dalle ore 14:30 alle ore 18:00 lo show condotto da Elina Avicolli

Spettacoli vari

ore 21.00 – Serata musicale con gli Alta Quota (area birrificio AltaQuota)

Stand gastronomici aperti

 

Domenica 19 Settembre 2021

Ore 7.00 – Arrivo cavalli in fiera

Ore 8.00 – Apertura del ‘Mercato del sensale’- libera fiera di cavalli e bestiame

Ore 9.00 – Apertura Fiera Mostra mercato del settore equestre, agricolo, della produzione artigianale e dei prodotti tipici del territorio, con prodotti da agricoltura locale esposti e venduti direttamente ai consumatori (area birrificio AltaQuota)

Ore 12.00 – Stand gastronomici aperti (area birrificio AltaQuota)

Dalle ore 10:30 alle ore 18:00 lo show condotto da Elina Avicolli

Esibizione gruppo folkloristico MA-TRÙ

Mario Rocco presenta il «Cavallo Agricolo italiano da Tiro pesante rapido»

SFILATA E PRESENTAZIONE RIPRODUTTORI SELEZIONATI CAITPR STALLONI E FATTRICI.

Spettacoli vari – Gran finale e parata di tutti i partecipanti

 

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email