Fc Rieti domenica debutta a San Giovanni Valdarno, Boccolini: “La mia squadra pronta a tutto. Subito 3-5-2, ma…” | La probabile formazione

(di Christian Diociaiuti) Il debutto del Rieti era tanto atteso. E ci sarà domani, domenica, alle 15 a San Giovanni Valdarno. La statistica favorisce il Rieti, che nel 2014/2015 ha vinto per due volte. Altri tempi, altre gestioni (c’era Fedeli). Oggi la storia è un’altra: il Rieti parte in questa stagione 2021/2022 con una rosa sulla carta competitiva. Ma è tempi di dimostrare tutto il valore. Nel primo match della stagione, in trasferta peraltro. PROGRAMMA 

“Abbiamo lavorato molto bene, dal ritiro a oggi – commenta il tecnico Alessandro Boccolini – Finalmente si comincia: per i ragazzi continuare a lavorare senza gare ufficiali è comunque brutto. Felici di poter vedere il lavoro fatto e i sacrifici fatto sino ad oggi. Il girone? Un’incognita fino a pochi giorni fa. Non guardavo al girone prima, non potevo dire se fosse meglio o meno. Ora posso fare una valutazione oggettiva: in Toscana le squadre lavorano bene, ci sono tecnici preparati. Club che sono serbatoio per molte Lega Pro. E poi c’è l’Arezzo che ha speso molto. E vedremo le altre (le umbre e le laziali, ndr), soprattutto in tema under, situazione che fa sempre la differenza. Io vivo questa mia ennesima prima volta, dopo quella da giocatore che da allenatore delle giovanili, in maniera serena e professionale. Umiltà e rispetto. Ma anche tranquillità”. Poi una nota sugli avversari: “La Sangiovannese? Vanta un ottimo tecnico e giovani importanti, è ben organizzata. Per la mia rosa, dico di essere soddisfatto per come è stata allestita. Ho un bel gruppo tecnico e di persone, di valori umani alti. Nelle difficoltà saprà rispondere”.

Potranno esserci i tifosi a San Giovanni Valdarno dove il Football Club Rieti alle 15 di domani affronta il primo turno di campionato (Serie D, girone E). I supporters si sono organizzati per esserci in trasferta, dalla quale mancavano tanto. Al netto che sono attese le convocazioni nel pomeriggio odierno ma presumibilmente non figurerà Marcheggiani. Senza Ricci (squalificato) sarà 3-5-2 con Coletta tra i pali e la linea a tre con Scalon e Cerroni ai lati, De Martino in mezzo. Tiraferri e Zona saranno gli esterni a dare una mano alla mediana e alla difesa; Tirelli in regia supportato da Marchi e l’esperto Palermo. Attacco: certo Campagna, Galvanio non al massimo della condizione in termini di minuti nelle gambe. La gara sarà arbitrata da Allegretta di Molfetta. Aggiornamenti sulla pagina Facebook del Rieti.

“Qualcuno non partirà perché non è al top, ma aspettate le convocazioni. Affronteremo la Sangiovannese col 3-5-2 ma abbiamo preparato la gara con delle alternative nel caso ce ne fosse bisogno” conclude il tecnico del Rieti, Alessandro Boccolini.

Foto: Riccardo FABI ©

Print Friendly, PDF & Email