Caricatore con 15 colpi di pistola trovato vicino casa di Valter Tozzi: “Atto intimidatorio? Non credo. Inquirenti facciano luce”

(c.d.f.) Episodio singolare e inquietante quello avvenuto a Collerinaldo, frazione di Borgo Velino. Gli uomini del Nucleo Mobile della Guardia di Finanza, intervenuti su segnalazione di Valter Tozzi (sì, il reatino protagonista di diversi servizi de Le Iene) hanno rinvenuto e posto sotto sequestro un caricatore completo di 15 proiettili di grosso calibro, trovato a terra nei pressi della fontana che si trova sulla strada che conduce nell’abitato di Collerinaldo dove lo stesso Tozzi abita, in una zona non troppo densamente popolata.

Al vaglio degli inquirenti tutte le ipotesi: oltre a un possibile ma improbabile smarrimento, non si esclude la pista dell’atto intimidatorio nei confronti dello stesso Valter Tozzi.

Tozzi è il reatino alla ribalta della cronache per i servizi della trasmissione Le Iene su Italia1, tra fine 2020 e inizio 2021: la trasmissione ha parlato più volte del presunto coinvolgimento di Tozzi in molteplici vicende internazionali, da quella dei Marò fino al sequestro in Kenya di Silvia Romano, tratteggiando diverse situazioni.

Come accennato, l’episodio è singolare e colpisce: il caricatore è stato trovato in una zona scarsamente transitata, se non dai pochi residenti tra cui lo stesso Tozzi, che abita – come si evince da più servizi di stampa – a pochi metri dal luogo del rinvenimento.

Raggiunto telefonicamente da RietiLife, Valter Tozzi ha dichiarato: “Mi auguro che ben presto la magistratura faccia piena luce sulla vicenda. In fondo, in Italia, le armi sono ben monitorate. Un atto intimidatorio nei miei confronti? Fino a prova contraria, lo escludo”.

Foto: RietiLife ©?

Print Friendly, PDF & Email